Home / Mondiali / Dalla Svizzera: Behrami sicuro della convocazione per Russia 2018, Widmer in forse

Dalla Svizzera: Behrami sicuro della convocazione per Russia 2018, Widmer in forse

Il toto-convocazioni di Petkovic è iniziato

Dalla Svizzera: Behrami sicuro della convocazione per Russia 2018, Widmer in forse

A meno di un mese dall'inizio della Coppa del Mondo in Russia, quasi tutte le Nazionali hanno diramato la lista dei giocatori che prenderanno parte alla manifestazione iridata.

Una delle selezioni che non ha ancora sciolto i dubbi su chi andrà in Russia è la Svizzera. Il ct Petkovic (ex allenatore della Lazio) ha preconvocato 35 giocatori per il ritiro di Lugano, tra i quali sono presenti anche Valon Behrami e Silvan Widmer dell'Udinese, ma non ha ancora sciolto le riserve su chi porterà ai Mondiali, tanto che il portale elvetico bluewin.ch ha ipotizzato chi potrebbero essere i 23 che partiranno alla volta della Russia.

Secondo il sito, nella lista definitiva dei 23 che deve essere consegnata alla FIFA, l'unico sicuro della chiamata è Behrami. L'ex centrocampista di Lazio e Napoli è infatti inserito in un elenco di 20 giocatori 'intoccabili' per il ct che, salvo imprevisti, partiranno sicuramente alla volta di Mosca. Per Valon si tratterà della quarta partecipazione ad un Mondiale.

Diverso il discorso per Widmer, che rientra invece nella lista dei 15 giocatori 'sospesi'. Petkovic deve decidere chi farà la riserva di capitan Lichtsteiner sulla corsia di destra, e il bianconero si trova in ballottaggio con Micheal Lang, esterno del Basilea. Petkovic dovrebbe affidarsi all'esperienza di Widmer, visto che gioca in un campionato importante come la Serie A, ma occhio a non sottovalutare Lang, che da molte stagioni è uno dei migliori esterni del campionato svizzero e con il Basile ha offerto prestazioni degne di nota anche in Champions League.

Widmer ha tempo fino al 27 maggio (termine entro il quale deve essere consegnata la lista definitiva) per convincere Petkovic a riservargli un pass per i Mondiali. 

BIANCONERI IN TV

Conferenze stampa

Interviste esclusive

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi