Home / Mondiali / Croazia in ansia: 5 titolari in dubbio per la finale

Croazia in ansia: 5 titolari in dubbio per la finale

Problemi per Dalic

Croazia in ansia: 5 titolari in dubbio per la finale

Non mancano i problemi di formazione per il Ct della Croazia Zlatko Dalic a poche ore dalla finale dei Mondiali di Russia 2018 contro la Francia. Sono infatti ben 5 i titolari della squadra biancorossa in dubbio per l'atto decisivo del torneo, che stabilirà chi succederà nell'albo d'oro della Coppa del Mondo alla Germania, trionfatrice in Brasile nel 2014. Subasic, Lovren, Strinic, Vrsaljko e Perisic per problemi vari hanno infatti saltato l'allenamento del sabato con i compagni e al momento la loro presenza dal 1' contro i Bleus di Didier Deschamps non è certa.

Se per Strinic il forfait è molto probabile (pronto eventualmente Pivaric), preoccupano e non poco soprattutto le condizioni del giocatore nerazzurro, che sente ancora dolore al quadricipite destro. Se non dovesse farcela, al suo posto potrebbe giocare Pjaca, oppure potrebbe esserci lo spostamento in fascia di Mandzukic. "Alla fine noi giocheremo 8 partite, non 7. - ha sottolineato in conferenza stampa il Ct croato - Ma se c’è qualcuno non al 100% me lo dirà. E se non ce la fa, ci sono grandi giocatori in panchina. Io ho un grande rapporto coi ragazzi, rispetto loro e loro rispettano me. E non prendo mai una decisione senza consultarli".

Dall'altra parte non ci sono invece problemi per Deschamps, che dovrebbe mandare in campo la formazione tipo. Se i francesi stanno meglio sul piano fisico, a sospingere i croati potrebbero essere le forti motivazioni, visto che quella di questo pomeriggio sarà l'ultima occasione per questa generazione d'oro di talenti. Sul piano dei contenuti, infine, l'esito del confronto di Mosca potrebbe esprimere un verdetto importante in chiave Pallone d'Oro con la sfida nella sfida fra Modric e Mbappé, i due uomini simbolo delle due squadre.

Le probabili formazioni di Francia-Croazia:

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Pogba, Kanté; Mbappé, Griezmann, Matuidi; Giroud.

CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Rakitic, Brozovic; Rebic, Modric, Perisic; Mandzukic.

BIANCONERI IN TV

Conferenze stampa

Vita da Club

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi

Primavera e giovanili