Home » Zanetti: “Vogliamo mantenere la mentalità vincente”

Zanetti: “Vogliamo mantenere la mentalità vincente”

Mister Paolo Zanetti, dopo il test con lo Sturm Graz, ha fatto il punto della situazione in casa Empoli
Monica Tosolini

Mister Paolo Zanetti, dopo il test con lo Sturm Graz, ha fatto il punto della situazione in casa Empoli, partendo dalle impressioni date dal test contro gli austriaci: “E’ stata una partita vera, quella che volevamo. Ho scelto di fare amichevoli di alto livello per stare sul pezzo dal punto di vista mentale e non farsi trovare sorpresi quando si tornerà a giocare al calcio che per noi conta di più. La squadra anche oggi ha risposto con la sua consueta mentalità, contro una squadra che ci ha messo in difficoltà. Abbiamo fatto ottime cose, è stato un buon allenamento rispetto ai carichi che in questo momento sono importanti. Ma la nostra progressioni inizia oggi, con un buon risultato. Vogliamo affrontare queste amichevoli come fossero partite di campionato. Dobbiamo giocare sempre per il risultato, ma ora abbiamo la possibilità di sbagliare, di provare anche cose nuove. C’è la non pressione di una amichevole, ma la pressione ce la mettiamo da soli: vogliamo fare bene e mantenere la mentalità vincente.

Questa sosta è una cosa nuova per tutti. La squadra è stata ferma solamente dieci giorni, quindi sta in condizioni già buone. C’è la volontà dei preparatori di caricare un po’, ma non tanto. C’è l’idea del mantenimento con test che sono allenamenti importanti.

Lavoro progressivo che ci deve portare ad essere pronti il 4 gennaio. Dobbiamo mettere dentro benzina, idee. Abbiamo sfide difficilissime, dobbiamo farci trovare pronti. Perciò dobbiamo stare dentro alle partite”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia