Home » Tuttosport: Milan, quei conti da regolare

Tuttosport: Milan, quei conti da regolare

Tuttosport parla di 'conti da regolare' tra Milan e Udinese: i campioni d'Italia, nell'anno dello scudetto, non sono mai riusciti a battere i friulani.
Monica Tosolini

Tuttosport parla di ‘conti da regolare’ tra Milan e Udinese: i campioni d’Italia, nell’anno dello scudetto, non sono mai riusciti a battere i friulani. “Lo scudetto bello impresso sul petto niente e nessuno lo potrà togliere, tuttavia l’idea che la prima partita preveda la sfida proprio contro l’Udinese stuzzica non pochi ricordi. E nessuno di questi particolarmente positivo. Perché lo scorso anno i friulani sono stati l’unica squadra, assieme alla Juventus, a uscire imbattuta da entrambi i confronti con la formazione di Stefano Pioli. Quattro punti lasciati per strada, che avrebbero anche potuto risultare decisivi in una corsa scudetto che si è conclusa al fotofinish. Buon per il Milan che anche l’Inter abbia fatto altrettanto, se non peggio. E così sappiamo bene come è andata a finire.

Nel match di andata, in una fredda sera di dicembre, il Milan va veramente a un passo dal ko. Sotto fin dai primi minuti, ottiene il pareggio con un magico gol di Ibrahimovic nei minuti di recupero, quando ormai tutto sembrava perduto. Finale di partita molto nervoso, con rissa ed espulsioni. A San Siro, a febbraio, altra gara piena di polemiche. Dopo il vantaggio di Leao, il pareggio dell’Udinese arriva per merito di Udogie, che però tocca il pallone con la mano in occasione del gol. Pioli e Maldini si lamentano pesantemente per il mancato intervento del Var ad annullare la rete irregolare e l’episodio andrà ad unirsi ad altri nei quali il Milan lo scorso anno si è sentito penalizzato.

In uno stadio esaurito, che vorrà celebrare la prima volta a San Siro dei campioni d’Italia, anche questi ricordi, queste polemiche saranno uno stimolo ulteriore per cercare di risolvere favorevolmente la pratica Udinese”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia