Home » Tuttosport: Atalanta con il fiato corto in campionato

Tuttosport: Atalanta con il fiato corto in campionato

Alla vigilia dell'impegno di Champions League per la squadra di Gasperini, Tuttosport fa il punto della situazione in casa Atalanta
Monica Tosolini

Alla vigilia dell’impegno di Champions League per la squadra di Gasperini, Tuttosport fa il punto della situazione in casa Atalanta: “Nemmeno il tempo di analizzare la sconfitta con il Verona che per l’Atalanta è già vigilia di Champions League. Domani a Bergamo arriva il Midtjylland e il problema principale, comune a diverse squadre che giocano ad alti livelli tra campionato e coppe, è proprio la completa mancanza della possibilità di allenarsi e di preparare per bene i vari impegni. Da quando è iniziata la stagione di Champions League (quattro partite giocate), la squadra nerazzurra ha disputato 6 gare di campionato raccogliendo appena cinque punti: contro Napoli, Sampdoria e Verona sono arrivate tre sconfitte, i pareggi in casa con l’Inter e in trasferta con lo Spezia sono stati affiancati dalla vittoria con il Crotone per un bottino che è quasi la metà di quello conquistato in avvio di stagione con Torino, Lazio e Cagliari (9 punti in 3 giornate).

Gasperini: “Noi demoralizzati dall’1-0. Gara dai due volti”

Se i risultati evidenziano un periodo complicato in Serie A, non si può dire altrettanto di quanto finora è successo in Champions League dove l’Atalanta ha raccolto 7 punti in 4 giornate (2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta) e domani sera contro il Midtjylland avrà la possibilità di portarsi in una situazione ideale in vista dell’ultima partita sul campo dell’Ajax. A pesare sulla gara persa contro il Verona c’è stata senza dubbio la clamorosa impresa di Anfield contro il Liverpool: se mercoledì in Inghilterra gli uomini di Gian Piero Gasperini erano stati brillanti, attenti, precisi, intensi e bravissimi a coprire il campo, sabato sera l’Atalanta ha fatto molto bene per oltre un’ora di gioco. Ma, al momento del vantaggio di Veloso, si è un po’ sgonfiata. Contro Spezia e Verona è arrivato 1 punto nonostante diverse occasioni da rete (16 a favore), i due portieri avversari hanno compiuto 9 parate (sia Provedel a Cesena sia Silvestri a Bergamo sono risultati i migliori in campo) ma la squadra nerazzurra è rimasta a bocca asciutta per due sfide consecutive in campionato, come non le capitava da oltre un anno….Il momento non è troppo favorevole alla squadra di Gasperini anche sotto il profilo degli acciacchi fisici. Contro il Verona mancavano Miranchuk e Malinovskyi positivi al Covid, Gosens e Pasalic infortunati, mentre Romero si è seduto in panchina sostituito (alla grande) da Palomino“.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia