Home » Tudor:”Abbiamo fatto fatica. E’ un buon punto”

Tudor:”Abbiamo fatto fatica. E’ un buon punto”

Tudor ammette le difficoltà del Verona contro l'Udinese
Monica Tosolini

Igor Tudor è intervenuto in conferenza stampa dopo il pareggio tra Udinese e Verona. Di seguito le sue parole.

L’analisi del match e del turnover:
“Un bel punto, contro una squadra forte, in uno stadio dove è difficile per tutti fare punti, abbiamo fatto fatica, soprattutto nel prendere i palloni alti. Fare tre partite di 100 minuti in 6 giorni secondo me è troppo, non c’è nessun giocatore che lo possa fare, anche perché giochiamo domenica, mercoledì e sabato. Però non lo chiamerei turn over, ho fatto ragazzi forti che non avevano trovato per varie ragioni molto spazio. Magari non hanno fatto il primo tempo migliore della carriera, ma va bene così. Sarei stato più contento se avessi avuto una settimana di lavoro in mezzo, ora abbiamo un solo allenamento per recuperare”.

Dal punto di vista fisico come sta la squadra? Ilic?
“Vediamo, mi ha detto che sentito qualcosa alla caviglia. In generale stiamo bene, abbiamo fatto complessivamente 125 km contro la Lazio, Vuol dire che stiamo bene”.
Il Sassuolo batte la Juventus:
“Brutta notizia questa vittoria ma non cambia nulla, la Juventus ha sempre la miglior rosa della Serie A, sarà bello giocare questa gara in casa nostra, la prepareremo e poi vedremo cosa succederà in campo”.

I tre tenori Caprari, Barak e Simeone?
“Chiaramente tra i giocatori c’è differenza, ma anche Kalinic nella ripresa ha fatto bene, mi dispiaceva toglierlo, ma Simeone mezz’ora lo volevo utilizzare. Se c’è bravura esce in tutti, penso che quando abbiamo tempo di prepararla, almeno tre quattro giorni per lavorare, si vede e creiamo”.

Tameze jolly:
“Tameze ha fatto veramente tanti ruoli, vuol dire che è intelligente, è un pregio importante, è un grande professionista e un bel giocatore, è una bella arma”.

 

Tudor a Dazn come ripreso da TMW:”Partita difficile, non era facile venire qua a giocare a due giorni dalla sfida con la Lazio nella quale abbiamo speso tanto. Il primo tempo non mi è piaciuto ma nel secondo abbiamo spinto tanto, dominando. Ci teniamo stretto il punto contro una squadra contro la quale è sempre difficile giocare. Siamo contenti e ora abbiano due giorni per preparare la Juventus”.

Perchè così tanti cambi nella formazione iniziale?
“Con tre partite ravvicinate sarebbe una pazzia non farlo. Lo fanno tutti e penso sia giusto perche abbiamo dei giocatori di qualità come Kalinic e Lasagna”.

La Juventus stasera ha perso…
“Un problema in più, una brutta notizia. Sarà una sfida affascinante, la prepareremo al meglio per fare la nostra partita.”

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia