Home » Tudor: “La vittoria sulla Lazio ci dà sicurezza e accresce la nostra autostima”

Tudor: “La vittoria sulla Lazio ci dà sicurezza e accresce la nostra autostima”

Importante e netto successo dell'Hellas Verona ieri contro la Lazio. Mister Igor Tudor, al termine della gara, ha rilasciato alcune dichiarazioni al canale ufficiale del club: Grande vittoria contro una squadra di valore, quanto è soddisf...
Monica Tosolini

Importante e netto successo dell’Hellas Verona ieri contro la Lazio. Mister Igor Tudor, al termine della gara, ha rilasciato alcune dichiarazioni al canale ufficiale del club: 

Grande vittoria contro una squadra di valore, quanto è soddisfatto? “Sono molto felice per i ragazzi, quella di oggi è stata una bellissima partita, abbiamo segnato 4 gol, concedendo molto poco ad una squadra di qualità come la Lazio. È un risultato che ci dà sicurezza e accresce la nostra autostima in vista delle prossime gare. Siamo riusciti a mantenere il vantaggio fino alla fine dopo il 2-0 all’intervallo: i ragazzi hanno gestito la gara con grande intelligenza e sono stati bravissimi a non farsi condizionare dalla rete della Lazio che avrebbe potuto minare le sicurezze. Avevamo voglia di fare il terzo gol per chiuderla, e ci siamo riusciti, segnandone addirittura il quarto”.

La squadra ha dimostrato di essere maturata, oggi, nella gestione dei momenti e soprattutto dopo aver subìto il gol avversario apoena dopo l’intervallo? “Si, ripeto: il gol della Lazio poteva metterci in difficoltà, soprattutto dal punto di vista psicologico. Siamo stati bravi a non smettere di attaccare e ad andare continuamente alla ricerca del terzo gol e a gestire la reazione della squadra di Sarri”.

Tre vittorie su tre in casa, c’è un’alchimia particolare tra la squadra ed i tifosi? “I ragazzi stanno bene, sono felici del supporto del pubblico. Questa è la strada giusta, dobbiamo continuare così per noi e per i nostri tifosi”.

L’intesa tra Simeone e Caprari è quella di due attaccanti che parlano lo stesso verbo calcistico? “Sono d’accordo, penso esista una sintonia tra di loro sia dentro che fuori dal campo. È una coppia di attaccanti molto forte, un allenatore non può che essere felice di averli a disposizione”.

Media di 3 gol a partita: sta valorizzando molto la fase offensiva… “I ragazzi lavorano tutti i giorni con impegno e la domenica dimostrano sul campo il frutto dei loro allenamenti. In sei giorni affrontiamo, dopo quella di oggi, altre due partite molto importanti contro avversari forti, lavoreremo per dare il massimo in ognuna di queste, non facendoci condizionare da un calendario che ci impone ancora una volta un tour de force eccessivo. Ma lo accettiamo, e pensiamo a noi e a dare il meglio di noi stessi”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia