Home » Sarri:”Un pareggio che fa male ma succede quando non si ha solidità”

Sarri:”Un pareggio che fa male ma succede quando non si ha solidità”

L'allenatore della Lazio analizza il pareggio contro l'Udinese
Monica Tosolini

Maurizio Sarri analizza il pareggio maturato tra Lazio e Udinese in conferenza stampa. Queste le sue parole come riprese da TMW. 

L’arbitraggio di oggi le è piaciuto?
“Zaccagni è davanti, il primo fallo è a favore nostro, invece l’arbitro l’ha assegnato a loro e hanno segnato nel finale. Un pareggio così fa male. Avevamo avuto questa impressione dal campo, la confermo anche dopo che ho rivisto l’azione. Siamo stati sfortunati, ma succede quando non hai solidità”.

Come mai la squadra è così poco continua anche in una singola partita?
“La squadra era attivata, non come a Napoli. C’erano le energie nervose. Abbiamo concesso troppi spazi e ci siamo messi in difficoltà. Abbiamo fatto una partita disordinata, ma la reazione c’è stata. Ci sono stati tanti episodi, due espulsioni e tanti gol”.

Quanto è entrato nella Lazio?
“Penso di esserci entrato, ma noi abbiamo una squadra più istintiva che logica. E questo ci porta ad avere tante problematiche. In questo momento faccio fatica a razionalizzare tutto, ma il rapporto con i giocatori mi fa pensare che la sintonia è nata. La contestazione del pubblico? Ci sta che i tifosi risentano delle prestazioni e di quello che trasmettono i giocatori in campo. Vogliamo far tornare la gente allo stadio, ma dobbiamo ottenere risultati”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia