Home » Motta: “Udinese squadra fisica, può diventare un vantaggio o uno svantaggio”

Motta: “Udinese squadra fisica, può diventare un vantaggio o uno svantaggio”

Thiago Motta ha parlato nell'antivigilia di Udinese-Bologna, rispondendo a domande sul prossimo avversario e sulla situazione infortunati tra i rossoblu.
Monica Tosolini

Thiago Motta ha parlato nell’antivigilia di Udinese-Bologna, rispondendo a domande sul prossimo avversario e sulla situazione infortunati tra i rossoblu.

Dell’Udinese ha detto: “E’ una squadra molto fisica, che può diventare un vantaggio o uno svantaggio. Davanti abbiamo caratteristiche diverse dal solito con Zirkzee e Arnautovic, ma possiamo far sì che ciò sia la nostra forza. Zirkzee non è pronto per l’Udinese, vediamo per la Coppa Italia”.

Dell’ex Masina: “Sto pensando ai miei, tutto il resto non è il momento”.

Su Soriano e Arnautovic “Roberto farà la rifinitura, vedremo. Guardiamo le sue sensazioni domani. Ha preso un colpo importante nel piede, vedremo se giocherà o no. Arnautovic sta facendo cure e un lavoro individuale, poi valuteremo”.

Sull’attacco “Cambiare le posizioni d’attacco? È possibile, vedremo abbiamo ancora un allenamento”.

Su Moro e Barrow “Può essere il momento di Moro, non ha avuto il tempo che si merita, abbiamo il ritorno di Musa ma non per iniziare la partita, perchè non ha la stessa forma dei compagni, lo vedo bene però negli allenamenti con la squadra e da solo. Sarà un giocatore in più per domenica”.

Sui Primavera e Pyyhtia “Ci son momenti in cui alcuni non ci sono, ma dobbiamo aspettare chi torna e dobbiamo fare il massimo, noi dobbiamo andare in avanti non c’è altro da fare. Appena possiamo prendiamo i ragazzi per completare l’allenamento per vederli a livello con la prima squadra. Come abbiamo fatto con Pyyhtia, giocare o subentrare, lui si sta allenando molto bene, Amey è tornato con il gruppo. Vediamo, non faranno una apparizione per poi sparire: io non guardo l’età ma il potenziale che ha, 35 0 17 anni”.

Su Raimondo “Si sta allenando al massimo, vediamo il suo lavoro quotidiano qui, con noi o con la Primavera è importante e siamo d’accordo con mister Vigiani. Può giocare con loro, in questo momento lo vedo bene, ma per poter partecipare in Serie A deve fare il suo percorso, aspetterò il momento giusto”.

Su Kasius e Vignato “Tutti i disponibili possono entrare in convocazione se sono al Bologna, poi cerchiamo la migliore soluzione per il club e per il giocatore”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia