Home » Milan, oggi il responso per Tonali. Rischia 20 giorni stop

Milan, oggi il responso per Tonali. Rischia 20 giorni stop

Elongazione o stiramento? Al Milan arriverà in giornata la risposta sulla portata dell'infortunio che ha costretto Sandro Tonali ad abbandonare l'amichevole di sabato sera a Vicenza
Monica Tosolini

Elongazione o stiramento? Al Milan arriverà in giornata la risposta sulla portata dell’infortunio che ha costretto Sandro Tonali ad abbandonare l’amichevole di sabato sera a Vicenza dopo pochi minuti della ripresa per un problema ai flessori della coscia sinistra. Il regista rossonero verrà sottoposto a esami strumentali che sanciranno i suoi tempi di recupero. In caso di elongazione dovrà stare fermo qualche giorno: salterebbe dunque l’esordio dei Milan in campionato da campione d’Italia sabato alle 18.30 a San Siro contro l’Udinese ma tornerebbe a disposizione per la seconda uscita a Bergamo contro l’Atalanta domenica 21 agosto. Se si trattasse di stiramento, lo stop di Tonali sarà più lungo ma il derby del 3 settembre non sarebbe comunque a rischio. In caso di 20 giorni di riposo forzato, oltre a Udinese e Atalanta, Tonali sarebbe fuori dai giochi anche per la gara casalinga contro il Bologna e per la trasferta di Sassuolo per tornare poi in occasione della sfida contro l’Inter e poi nell’esordio del Mian nei gironi di Champions League. In ogni caso la prima alternativa per Pioli in caso di assenza più o meno prolungata si chiama Krunic, subentrato a Tonali a Vicenza, e in campo per un tempo nell’amichevole di domenica contro la Pergolettese. Sarebbe lui ad affiancare Bennacer in mediana.

In casa Milan da verificare anche le condizioni di Giroud, alle prese con un affaticamento muscolare che lo ha costretto a saltare l’amichevole di Vicenza e il test con la Pergolettese. Allarme rientrato invece per Messias, che ha recuperato dall’infortunio alla caviglia.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia