Home » Liverani: i ragazzi sono tornati bene

Liverani: i ragazzi sono tornati bene

Alla vigilia della gara con l'Udinese, mister Liverani ha fatto il punto della situazione in casa Lecce.
Monica Tosolini

Alla vigilia della gara con l’Udinese, mister Liverani ha fatto il punto della situazione in casa Lecce. Questo il suo intervento, ripreso da leccenews24.it: “E’ necessario invertire questo trend casalingo perché adesso ogni punto conquistato ha un peso specifico importante”.

Per il Lecce, che domani scenderà in campo anche per sostenere l’iniziativa #forticomegliulivi, fondamentale sarà l’approccio. “I ragazzi sono tornati bene dalle vacanze, abbastanza carichi per affrontare una squadra ostica, molto fisica e che punta molto sulle ripartenze. Prima della sosta qualcuno era in debito di condizione: Farias e Babacar sono tornati bene, così come Falco che però ha ancora qualche fastidio. Mancosu? Ha ritrovato continuità di allenamenti. Stesso discorso per Rossettini che era arrivato a Natale affaticato”.

Parlando dil mercato, in attesa di nuovi volti, come l’ultima volta Liverani disporrà di una freccia in più nel suo arco: è Giulio Donati, terzino destro, che si candida ad una maglia da titolare. Si giocherà il posto con Rispoli anche se l’emergenza stavolta è a sinistra: Marco Calderoni è squalificato e le alternative in quella zona non sono tante. Nessuno stravolgimento, però, in formazione dove le scelte saranno pressoché quelle di sempre, stante anche l’indisponibilità di Majer, acciaccato. “C’è qualche dubbio: Donati è una possibilità, anche come terzino sinistro (il favorito resta però Dell’Orco), così come è una possibilità un attacco pesante con Lapadula e Babacar, oppure una seconda punta. Può essere un’idea anche un cambio di schieramento, ma per questo è necessario vedere cosa ci dirà e darà il mercato, dal quale arriveranno i giocatori che servono. Con la società siamo in piena sintonia”, conclude.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia