Home » Gazzetta dello sport: La certezza del Toro

Gazzetta dello sport: La certezza del Toro

La Gazzetta dello sport sottolinea una curiosità che riguarda Ola Aina e l'Udinese: l’esterno nigeriano ha segnato all’Udinese i suoi unici due gol in novantaquattro partite di Serie A.
Monica Tosolini

La Gazzetta dello sport sottolinea una curiosità che riguarda Ola Aina e l’Udinese: l’esterno nigeriano ha segnato all’Udinese i suoi unici due gol in novantaquattro partite di Serie A. Il primo il 10 febbraio 2019: sfida di ritorno, si gioca all’Olimpico. Quel giorno Aina mette a segno la sua prima firma che vale una pesantissima vittoria. Tre anni e mezzo dopo, Aina l’ha rifatto: è il 23 ottobre 2022, alla Dacia Arena tocca proprio a lui sbloccare l’equilibrio di una bellissima partita con un sinistro che vale il momentaneo uno a zero per i granata. Quella sfida poi si conclude con la vittoria per due a uno, grazie alle reti successive di Deulofeu e al timbro finale da tre punti di Pietro Pellegri.

E oggi ritorna, reduce dall’infortunio patito proprio nella gara di andata contro l’Udinese. E’ stato fuori più di un paio di mesi ma da alcune settimane è rientrato pienamente a disposizione del Toro. “Il suo ingresso è stato graduale: è riapparso sulla scena del campionato sabato scorso a Empoli, mandato in campo negli ultimi cinque minuti. Mercoledì, nella sfida di Coppa Italia al Franchi di Firenze, ha messo nelle gambe una mezzora abbondante”.

Per il Torino si tratta di un recupero importante: a suffragarlo ci sono i numeri citati dalla rosea.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia