Home » Gazzetta dello sport: Il Torino fa il pieno

Gazzetta dello sport: Il Torino fa il pieno

Juric sorride perchè recupera pezzi.
Monica Tosolini

Juric sorride perchè recupera pezzi. La Gazzetta dello sport scrive che “Ansaldi, Brekalo e Mandragora sono ben avviati al rientro di lunedì 22, ripresa casalinga del campionato, ospite l’Udinese. È un appuntamento che stuzzica in particolare Rolando Mandragora, ex di turno. In Friuli ha disputato 74 partite arricchite da sei reti e quattro assist. All’Udinese ha sacrificato pure il ginocchio destro, lesionatosi nel punto più delicato per i calciatori, cioè il legamento crociato, all’Olimpico Grande Torino. Guarda la sorte… Stagione 2019-2020, recupero della ventisetteseima giornata, siamo in giugno…il falso movimento per recuperare la sfera determina una rotazione innaturale e il legamento fa crac. Ci vogliono cinque mesi per rivederlo in campo (22 novembre contro il Genoa, 23 minuti) e dopo dieci presenze totali (e una sola da 90’, col Napoli) ecco che il Toro bussa alla sua porta: parliamo dello scorso gennaio. A Rolando basta davvero poco per imporsi in campo e nello spogliatoio.

Il rapporto con il mondo Toro diventa subito saldissimo e in questa stagione Ivan Juric ne conferma i contenuti di spessore. Il secondo infortunio allo stesso ginocchio gli è capitato nella sua Napoli, nei primi minuti del confronto con la capolista, e pure in questa circostanza il movimento della gamba destra non è stato determinato dalla rudezza del contrasto. Era il 17 ottobre e il ragazzo uscì dal terreno di gioco in lacrime: temeva un altro danno ai legamenti. E invece si è trattato «solo» del menisco. Ora, Rolando punta l’Udinese. Si gioca 32 giorni dopo l’operazione, non sarebbe così strano vederlo in campo dopo le quattro partite saltate.

Cristian Ansaldi, appiedato da una lesione di primo grado al bicipite femorale destro, lo scorso 25 ottobre: anche in questo caso siamo all’interno di una prognosi naturale. Poter contare su Ansaldi significherebbe aumentare il tasso tecnico sulle fasce, non sarebbe un vantaggio da poco per gli schemi di Juric. Quanto a Josip Brekalo, il suo rientro cadrebbe a fagiolo considerate le difficoltà fisiche in cui si sta ritrovando, suo malgrado. Dennis Praet (come specifichiamo qui accanto). Se la Croazia lo restituisse in forma, Juric potrebbe riproporlo in coppia con Pjaca”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia