Home » Gazzetta dello sport: il Milan parte in pole

Gazzetta dello sport: il Milan parte in pole

Il Milan, primo avversario dell'Udinese in campionato, è al momento la squadra che dà maggiori garanzie e che sta meglio.
Monica Tosolini

Il Milan, primo avversario dell’Udinese in campionato, è al momento la squadra che dà maggiori garanzie e che sta meglio. Lo scrive nuovamente la Gazzetta dello sport che dei rossoneri dice: “gioco e spirito sono stati gli ingredienti principali dello scudetto. Il pre-campionato ha confermato a Pioli che ci sono ancora. L’affidabilità della giovane coppia Kalulu-Tomori pure. Kjaer può rifinire il rodaggio con calma. Un paio di accelerazioni spettacolari di Theo Hernandez hanno segnalato la buona condizione atletica generale e gambe già leggere, perché sul piano di volo c’è scritto: partenza lampo. Il Milan è pronto per la difesa del titolo, più della concorrenza che vorrebbe scipparglielo.

Di che cosa deve preoccuparsi Pioli in vista del debutto di sabato? Dell’infortunio di Tonali, prima di tutto, caduto nella zona di campo più vulnerabile, dopo la partenza dell’importantissimo Kessie e il mancato arrivo, per ora, di un’alternativa di spessore (Renato Sanches e simili). Pioli ci ha spiegato in Gazzetta che non è necessaria tanta fisicità nel ruolo, perché la pressione conta più del tackle pesante e che Bennacer può benissimo recitare, a suo modo, la parte di Kessie. Krunic, solido e prezioso nel finale di stagione, è il primo candidato alla sostituzione di Tonali, nel caso dovesse saltare l’Udinese. Pobega è in fase di studio. Le soluzioni non mancano, ma nella zona in cui sono piovuti Pogba, Matic e Wijnaldum, farebbe comodo anche a Pioli un mediano vitaminico, più intenso di Bakayoko. E poi l’attacco. La doppietta di Vicenza e le buone prove estive fanno sospettare che Rebic potrebbe essere un ottimo acquisto, dopo una stagione di infortuni e amnesie. Leao è caldo. Giroud è recuperabile per sabato, poi arriveranno Origi e Ibra. Il talentino De Ketelaere darà il suo apporto anche in prima linea. Il reparto ha bisogno di recuperare opzioni e salute. Intanto, come direbbe Pep, il centravanti lo fa il gioco. Sono tante le vie di Pioli che portano al gol: 17 in 5 amichevoli, anche se alcune tenere. Ma bisogna saperli fare. Il Milan è pronto per il campionato. Più di tutti gi altri.”

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia