Home » Gazzetta dello sport: Ibra, Udinese in forte dubbio

Gazzetta dello sport: Ibra, Udinese in forte dubbio

Il Milan ha vinto, ma torna a casa con tanti dubbi sulle condizioni di alcuni giocatori, uno in particolare, Zlatan Ibrahimovic.
Monica Tosolini

Il Milan ha vinto, ma torna a casa con tanti dubbi sulle condizioni di alcuni giocatori, uno in particolare, Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese è dovuto uscire per un problema muscolare che mette in dubbio la sua presenza mercoledì contro l’Udinese. Scrive la Gazzetta dello sport: “Nel derby era stato il polpaccio a soffrire, all’Olimpico ha chiuso con il ghiaccio sulla coscia sinistra. Ancora una volta è uscito di scena prima del tempo e senza prolungare la serie dorata che lo vuole sempre protagonista contro la Roma. Dopo un po’ si è accomodato in panchina anche l’altro Ic, Rebic, malconcio pure lui”.

Sarà una settimana particolare per Ibra e la rosea la racconta, con tutto ciò che comporta: 

“Ibra sarà a Sanremo già stasera, programma segreto, luogo di allenamento pure, l’attaccante svedese lavorerà in Riviera già domani, poi venerdì e sabato. Oggi sarà controllato a Milanello e si saprà di più su questo nuovo fastidio muscolare all’adduttore sinistro. Già nel primo tempo Zlatan si è fermato più volte a centrocampo tentando improbabili stretching. Qualcosa non funzionava e quel qualcosa potrebbe impedirgli di essere mercoledì a San Siro contro l’Udinese, match fondamentale per ritrovare continuità e definire la controsterzata dopo il calo di febbraio. Il Milan non segnava su azione dal 7 febbraio, giorno di Milan-Crotone, doppiette di Ibrahimovic e Rebic. Si è rimesso in moto e in fondo l’Olimpico a Ibra porta fortuna, è su questo campo che ha vinto il suo ultimo scudetto italiano. Serviva una serata brillante e la squadra l’ha trovata, regalando al suo leader un ingresso come si deve sul palco dell’Ariston. L’interista Amadeus, che ieri a Domenica In ha ricevuto da un gruppo di tifosi la maglia rossonera, promette sorprese. Il battage pubblicitario in questi giorni non è mancato e l’attesa è tanta, ma dopo il successo contro la Roma il Milan potrebbe vivere una settimana quasi tranquilla, non fosse per gli infortuni a Zlatan, Calhanoglu e Rebic, tutti problemi muscolari da valutare.

Lo show va avanti

Infortunio o no, Ibra dovrebbe presentarsi domani alla stampa canora, mercoledì, ma appunto dipende dai muscoli, essere a Milano con la squadra, poi giovedì pomeriggio di nuovo a Sanremo per le serate finali. A Verona, domenica, dovrebbe arrivare con un volo privato la mattina, con lo smoking ancora in valigia. I dettagli sono ridotti al minimo e il Milan fa muro. «Non credo si faccia influenzare da una settimana senza dubbio particolare, non lo nascondiamo», ha detto Maldini. «E’ un grande professionista. Sappiamo con chi abbiamo a che fare». Già, il peccato originale è legato al rinnovo di contratto, arrivato dopo l’impegno preso con la Rai. Fra un po’ si comincerà a parlare magari di un altro rinnovo, ma Ibrahimovic a quasi quarant’anni vive alla giornata e ora non è il momento di pensarci. E’ il momento di pensare a Sanremo e per fortuna sua il Milan a Roma non ha steccato. «L’inizio ci ha dato fiducia, il gruppo in queste due settimane ha sofferto, è giovane ma responsabile», ha commentato Pioli. «Contro Spezia e Inter non eravamo stati noi stessi, questa vittoria ci fa uscire da due settimane un po’ particolari». Ora tutti in poltrona, ma per poche ore. Lo show va avanti anche a Milanello, con o senza gli infortuni che, inutile negarlo, un po’ preoccupano”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia