Home » Furia Gattuso sulla squadra dopo la sconfitta con lo Spezia

Furia Gattuso sulla squadra dopo la sconfitta con lo Spezia

Dopo la sconfitta con lo Spezia, la terza nelle ultime cinque partite e di certo la più dolorosa e amara, Rino Gattuso s'è presentato al cospetto delle telecamere piuttosto provato
Monica Tosolini

Dopo la sconfitta con lo Spezia, la terza nelle ultime cinque partite e di certo la più dolorosa e amara, Rino Gattuso s’è presentato al cospetto delle telecamere piuttosto provato: sembrava seriamente preoccupato, facciamo anche un po’ rassegnato, ma probabilmente stava soltanto eliminando le tossine della clamorosa sfuriata contro i suoi giocatori andata in scena poco prima negli spogliatoi dello stadio “Diego Armando Maradona”.

“Non avete gli attributi”

Un’iradiddio, Rino. Incavolato come mai finora nei tredici mesi di Napoli: ha preso la squadra di petto, l’ha accartocciata e ridotta in mille pezzi. Urla e cazzotti al muro. Parole in libertà, senza freni e senza filtri, innescate dalla rabbia e dalla delusione: sconfitta incredibile e difficilmente spiegabile, quella di mercoledì, ma anche sconfitta da analizzare e metabolizzare in un clic.

Il concetto base? La mancanza di carattere: “Non avete gli attributi”, tanto per usare un eufemismo, è la frase ripetuta da Gattuso a ripetizione. Come un mantra. A qualcuno, per il nervosismo e il dispiacere, gli occhi sono anche diventati rossi, come quando si trattengono le lacrime, e quasi tutti gli azzurri hanno condiviso il sentimento della mortificazione. Buon segno, certo: significa che lo spogliatoio è con l’allenatore, è dalla sua parte. Però non basta, ormai è evidente: urge un corso di cazzimma, accelerato, altrimenti il pericolo di perdere la Champions e soprattutto i suoi ricavi si abbatterà come un uragano. Altro che cazzotti ai muri.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia