Home » Fiorentina: Commisso smentisce ancora le voci su Sarri

Fiorentina: Commisso smentisce ancora le voci su Sarri

Il futuro della panchina viola è quanto mai da decifrare.
Monica Tosolini

Il futuro della panchina viola è quanto mai da decifrare. Oggi la Gazzetta dello sport ha rilanciato l’idea Sarri, un nome che accontenterebbe tutta l’intera tifoseria fiorentina. Ma la strada per arrivare a lui sarebbe tutta in salita. “Quello che ha convinto Sarri a lasciare aperto uno spiraglio”, scrive la rosea, “è, oltre alla storica simpatia per la Fiorentina, il via ai lavori del Viola Park, il più bello e il più grande Centro Sportivo d’Italia. Da Bagno a Ripoli, dove sta sorgendo, alla casa di Sarri (vicino a Figline) ci sono pochi chilometri di autostrada…In più c’è la convinzione che Rocco Commisso abbia la forza economica per sviluppare un progetto triennale (perché è su queste basi di durata che si parla) in grado di riportare la Fiorentina in Europa. Ci sono, però, tanti problemi da superare. La società viola può accontentare Sarri nella costruzione della squadra che dovrebbe essere in linea con i suoi concetti tattici? Sinceramente ci dovrebbe essere una rivoluzione profonda. Non facile da operare. Anche dal punto di vista economico. Inoltre bisognerebbe che non arrivasse a Sarri entro fine aprile un’offerta di quella alle quali è impossibile dire di no”.

Ogni decisione è rimandata a fine marzo, quando Rocco Commisso tornerà in Italia. “Intanto Joe Barone e Daniele Pradè stanno valutando tutte le possibili opzioni per quanto riguarda la guida tecnica. Si va dalla conferma di Prandelli (che sta facendo un buon lavoro e sta valorizzando al massimo Vlahovic), ai giovani Italiano (uno che piace molto) e De Zerbi, fino ad arrivare a quel Rino Gattuso che è sempre stato nel cuore di Rocco e che a giugno chiuderà il suo percorso alla guida del Napoli. Poi, c’è anche un profilo internazionale che piace molto alla Fiorentina. Stiamo parlando di Marcelino, attuale allenatore dell’Athletic Bilbao. Un allenatore che già in passato è stato avvicinato ai colori viola. Tramontata, invece, l’ipotesi Juric che, invece, un anno fa aveva raggiunto un accordo con il club viola. Intesa cancellata dalla decisione di Rocco Commisso di confermare Iachini. Un passo indietro che Juric ancora non ha perdonato”.

Fin qui la Gazzetta dello sport. Ma sempre oggi, ‘La Nazione’ riporta le parole di Commisso riguardo alla questione allenatore. “Sarri? Sono saltato sulla sedia. Ma non per la gioia, per la furia di una notizia falsa, una patacca totale”. Dopo aver ricordato quanto Firenze abbia massacrato Iachini, in merito alla conferma dice: “Prandelli ha tutto il mio sostegno ma anche stavolta qualcuno aveva cominciato a criticarlo. Fino a metà gara con lo Spezia sentivo solo critiche ma le sembra normale dopo un 3-0 sentire anche alla fine più critiche che consensi? Se penso di riconfermarlo? Nella mia logica mi sarei aspettato di fare meglio dell’anno passato ma non sarà solo in base a ciò che deciderò le riconferme”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia