Home » Faraoni: Pareggio giusto

Faraoni: Pareggio giusto

Davide Faraoni, con Verre ex di turno al 'Friuli', a fine partita ha commentato lo 0-0 di oggi a Telefriuli
Monica Tosolini

Davide Faraoni, con Verre ex di turno al ‘Friuli’, a fine partita ha commentato lo 0-0 di oggi a Telefriuli: “Penso che il pareggio sia giusto. Le occasioni ci sono state da entrambe le parti. La partita è stata ad alta intensità, molto fisica. Perciò va bene così”.

Ti aspettavi a questo punto un Verona che può guardare all’Europa e una Udinese in lotta per la salvezza? “Da come siamo partiti, nessuno si aspettava che il Verona a questo punto fosse sesto. Però ci siamo, ce lo godiamo e cerchiamo di raggiungere il prima possibile la salvezza”.

Sei tornato qui con una squadra in cui ti sei rilanciato mentre a Udine non si è creduto molto in te: “Quando vengo qui sono sempre molto contento perchè comunque ritrovo degli amici ed è sempre piacevole”.

Qualche rammarico per come è andata a Udine? “No, perchè io ho avuto le mie possibilità, le ho giocate, non sempre bene. La società comunque fa delle scelte che vanno rispettate”.

Darko Lazovic, poi, sempre a Telefriuli: “Noi possiamo essere contenti perchè questo è il nono risultato utile consecutivo e dobbiamo continuare così, rimanere su questa strada e fare punti per raggiungere i nostri obiettivi”.

Siete venuti al ‘Friuli’ con l’obiettivo di vincere: che Udinese avete trovato? “E’ sempre dura giocare contro l’Udinese perchè sono una squadra molto forte fisicamente, con giocatori forti. Penso che oggi abbiamo fatto una buona partita. Non era facile, ma abbiamo creato diverse occasioni: non siamo riusciti a fare gol ma possiamo essere contenti e portiamo a casa un punto”.

Ritieni giusto il pareggio? “Secondo me potevamo anche vincere, ma siamo contenti anche del pareggio”.

Il Verona guarda ancora all’Europa? E l’Udinese, invece, deve stare attenta alle sue spalle? “Noi non abbiamo mai guardato all’Europa, il nostro obiettivo è salvarci: finchè non facciamo i punti che ci servono per essere sicuri di rimanere in serie A, non possiamo guardare alle squadre che stanno davanti a noi. L’Udinese non credo che rischi: sono una squadra forte, con buoni giocatori. Questo è un campionato molto equilibrato e sarà dura per tutti salvarsi”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia