Home » Faraoni: Felice di iniziare la stagione con una big

Faraoni: Felice di iniziare la stagione con una big

Marco Davide Faraoni, al centro di molte voci di mercato nei mesi scorsi, è pronto a ripartire con il Verona. L'ex bianconero ha parlato della sua storia in gialloblu e del contesto scaligero al canale ufficiale.
Monica Tosolini

Marco Davide Faraoni, al centro di molte voci di mercato nei mesi scorsi, è pronto a ripartire con il Verona. L’ex bianconero ha parlato della sua storia in gialloblu e del contesto scaligero al canale ufficiale. Prima di incontrare l’Udinese alla seconda di campionato (esordio per i bianconeri), l’Hellas affronterà la Roma.

Queste le considerazioni di Faraoni: “Il mio primo anno e mezzo in gialloblù? Molto intenso e vincente, a partire dalla promozione in Serie A di un anno fa, tanto bella quanto inaspettata. E poi il nono posto della stagione appena conclusa, dove abbiamo stupito tutti grazie al gruppo, allo staff e ai tifosi. Un campionato storico. Il mio rendimento e i miei 5 gol? I gol sono stati la conseguenza della continuità che ho avuto, sia in partita che nella crescita quotidiana in allenamento. L’inizio della preparazione è stato meno impegnativo del solito, essendoci fermati solo un paio di settimane: vogliamo partire subito forte.

I nuovi arrivi? Lo ‘zoccolo duro’ che è rimasto sta facendo inserire al meglio i nuovi arrivati, ai quali dovremo essere bravi noi a far capire da subito che al Verona si fanno le cose per bene ed è sempre richiesto un altissimo livello prestazionale: serviranno le energie di tutti per fare un campionato importante.

La nuova Serie A? Sono felice che si parta subito con una “big” come la Roma, che inizierà a farci capire il nostro livello di competitività.

Il ritiro? Stiamo puntando sul fattore che ha fatto la differenza l’anno scorso, vale a dire la grande intensità che abbiamo messo in ogni gara. Qui a Santa Cristina sono in camera con Alessandro Berardi, che voglio ringraziare per l’entusiasmo con cui mi aiuta a vivere ogni giornata, regalandomi sempre un sorriso.

Il nuovo logo sulle divise? Mi piace molto, e ora cerchiamo di valorizzarlo facendo un grande campionato”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia