Home » Corriere dello sport: Inter, obiettivo 16 vittorie di fila a San Siro

Corriere dello sport: Inter, obiettivo 16 vittorie di fila a San Siro

Nell'ultima di campionato in casa contro l'Udinese, le motivazioni in casa Inter non mancano.
Monica Tosolini

Nell’ultima di campionato in casa contro l’Udinese, le motivazioni in casa Inter non mancano. Le ricorda, una ad una, il Corriere dello sport:

– Chiudere a quota 91 punti sarebbe la seconda miglior prestazione in assoluto per la squadra nerazzurra dopo il bottino di 97 punti raccolto nell’annata 2006/07, con Mancini in panchina. – – Peraltro, superando i friulani, l’Inter chiuderebbe una sorta di cerchio: avrebbe superato almeno una volta tutte le altre 19 squadre della serie A.

– A San Siro l’Inter ha messo insieme una serie di 15 vittorie consecutive. E’ già un record per il club: arrivare a 16, però, vorrebbe dire alzare ulteriormente l’asticella. La serie è cominciata con il Torino, all’ottava giornata. Prima, che San Siro si trasformasse in un fortino inespugnabile, c’erano stati invece il pari col Parma e il ko con il Milan.

– Superando l’Udinese, l’Inter farebbe cifra tonda, toccando i 50 punti conquistati dopo il giro di boa. Finora, nel ritorno, gli unici a salvarsi dalla furia nerazzurra, oltre alla Juventus, sono stati Napoli e Spezia, che se la sono cavata con un pari.

– L’obiettivo più facile da raggiungere, invece, sarà quello di confermarsi miglior difesa del torneo. Rispetto alla seconda, ossia la Juve, l’Inter ha 3 reti di vantaggio. Difficile pensare che dopo le 3 incassate a Torino, faccia altrettanto con l’Udinese. Più che altro, sarebbe significativo fare meglio dell’anno scorso. Allora, infatti, pur facendo meglio di tutti, i nerazzurri subirono in tutto 36 gol, mentre oggi sono fermi a 34. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia