Home » Conte: Eriksen si è inserito bene

Conte: Eriksen si è inserito bene

Conte in conferenza stampa:" abbiamo giocato con vent'enni, penso che questo sia stato molto meglio dei cambi. L'attenzione nostra era quella di migliorare le caratteristische dei laterali, Moses e Young sono due giocatori che conoscevo molto bene. L...
Monica Tosolini

Conte in conferenza stampa:” abbiamo giocato con vent’enni, penso che questo sia stato molto meglio dei cambi. L’attenzione nostra era quella di migliorare le caratteristische dei laterali, Moses e Young sono due giocatori che conoscevo molto bene. L’idea su Eriksen è dargli dei compiti in fase di non possesso e altri in fase di possesso, ho dovuto forzare il suo inserimento, oggi ho fatto entrare Eriksen dall’inizio e per fortuna abbiamo recuperato Brozovic. Un ‘idea nuova quella di Eriksen, un’idea di gioco nuova”.

 

A Sky Sport.

La doppietta di Romelu Lukaku ha permesso all’Inter di sbancare la Dacia Arena ottenendo tre punti d’oro contro l’Udinese. Questo il primo commento dell’esito del match di questa sera che Antonio Conte, tecnico nerazzurro, rilascia ai microfoni di Sky Sport

Sulla partita di Eriksen.
“Io penso che per un ragazzo arrivato da cinque giorni e all’esordio in Serie A, considerando Sensi, Gagliardini e Borja Valero fuori, l’ingresso sia stato positivo. Deve ancora entrare nel nostro pensiero di gioco, ma si vede personalità. Deve trovare un giusto ritmo per giocare queste partite, ma sono contento della sua soddisfazione”.

Ma cosa gli hai chiesto nelle due fasi?
“Aveva dei compiti da seguire in entrambi i casi. Migliorando nell’intensità farà meglio nelle due fasi, riuscirà a capire quello che chiediamo ai nostri centrocampisti in posizionamento. Ma sono soddisfatto, non era una gara semplice perché l’Udinese è una squadra fisica che ci ha creato problemi anche all’andata. Sono contento della sua prova”.

Una gara così può rappresentare un segnale?
“L’Udinese è una buona squadra, erano molto attenti e cercavano di giocare in ripartenza. Erano tutti lì nella loro metà campo, non è la prima volta che ci succede visto che tante altre squadre si arroccano contro di noi. Per questo motivo, aver messo più qualità dentro la rosa ci permette di trovare più soluzioni. La vittoria è meritata, non era facile ma sono contento a parte per gli ultimi dieci minuti dove abbiamo pensato solo a difendere. La migliore difesa è attaccare, bisogna pressare ed essere sempre pericolosi”.

Cosa pensi quando vedi un Lukaku così, leader in campo?
“Ha delle qualità importanti. Oggi non è stata la sua migliore partita, può e deve fare molto meglio al di là dei due gol che sono importanti per un attaccante. Ma per noi è determinante, si è integrato con tutti quanti molto bene. Non posso che parlarne bene, sono felice di avere insistito perché arrivasse”. 

Handanovic recupererà per il derby?
“Ha avuto un problema, bisogna chiedere al dottore… Ci sono sette giorni di tempo, sicuramente lo staff medico cercherà di recuperarlo. Sono contento di Padelli, ha dato sicurezza alla squadra rispondendo presente nel momento del bisogno. Ma di questo gruppo di calciatori ho stima, so che rispondono tutti”.

Oggi è stata un’Inter vicina alla Juve.
“A una squadra così servono cambi importanti anche in panchina, oggi siamo partiti con un ragazzo di 20 anni e uno di 17. Stiamo lavorando per il presente e per il futuro. Chi è entrato ha avuto un buon impatto, avevo un po’ di timore per Brozovic che veniva da una distorsione abbastanza grave. Alexis Sanchez sta cercando di trovare la migliore condizione, mi auguro che arrivi quanto prima. Quando faccio certe scelte le faccio in modo sereno, sono scelte tecniche per la partita e durante la partita. I cambi sono stati importanti”.

Hai recuperato anche Vecino.
“Nell’ultimo giorno ho sentito nomi di attaccanti che hanno rifiutato… Siamo l’Inter, poi nell’ultimo giorno di mercato si sente di tutto. Matias ha la mia stima, con me ha sempre giocato”. 

(Fonte Internews)

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia