Home » Brescia Calcio: Diego López è il nuovo allenatore

Brescia Calcio: Diego López è il nuovo allenatore

Nell'orario del pranzo la notizia a lungo paventata ha assunto i crismi dell'ufficialità: Diego López è il nuovo tecnico del Brescia.
Monica Tosolini

Nell’orario del pranzo la notizia a lungo paventata ha assunto i crismi dell’ufficialità: Diego López è il nuovo tecnico del Brescia.

A seguito dell’esonero di Eugenio Corini, comunicato nella mattinata odierna, la società lombarda ha raggiunto l’accordo con l’allenatore Uruguaiano, che ha legato il suo rapporto con le “rondinelle” fino al 2022.

Già protagonista in Italia alla guida di Cagliari, Bologna e Palermo, il 45enne è reduce da un’esperienza di un anno e mezzo con il Peñarol, trascinato alla vittoria della Primera Division Clausura, principale campionato del suo Paese.

La notizia è stata rivelata dal Brescia attraverso il seguente comunicato, pubblicato sul proprio sito ufficiale:

Brescia Calcio comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Diego López. Nato a Montevideo (Uruguay) il 22 agosto 1974, Luis Diego López Breijo, nella carriera da allenatore ha condotto le compagini di: Cagliari, Bologna, Palermo e Penarol. Nel ruolo di responsabile tecnico della Prima Squadra, Mister López sarà affiancato dai tecnici: Michele Fini (Mister in Seconda) e Francesco Bertini (preparatore atletico). Questo pomeriggio alle ore 14:30, presso il centro sportivo del Brescia Calcio a Torbole Casaglia, Mister López prenderà il primo contatto con la squadra, mentre domani, alle ore 14:00, si terrà il primo allenamento ufficiale del nuovo tecnico con il suo staff al completo.”

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia