Home » Baroni: “Udinese? Squadra forte ma dobbiamo pensare alla nostra prestazione”

Baroni: “Udinese? Squadra forte ma dobbiamo pensare alla nostra prestazione”

Mister Marco Baroni prima di partire alla volta del Friuli, ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani
Monica Tosolini

Mister Marco Baroni prima di partire alla volta del Friuli, ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani, premettendo che “noi in questo momento abbiamo creato qualcosa di importante dal punto di vista della compattezza e dell’equilibrio difensivo (siamo la migliore delle ultime 11 in classifica, la nona miglior difesa del campionato), ma dobbiamo trovare un maggior coinvolgimento offensivo collettivo. Ci stiamo lavorando, ma serve del tempo. Non è facile vincere le partite in questo campionato, la difficoltà è di tutte le squadre. Vincere in serie A è difficile. Noi stiamo lavorando su questo con grande determinazione”.

Con quale spirito la squadra si prepara alla volata finale? Pensa a modifiche? “Non nel modulo. Ho appena fatto delle premesse e sulla base di queste, c’è qualcosa che funziona. Per quanto riguarda gli uomini, ci può essere qualche modifica perchè è giusto tenere tutti pronti e motivati, soprattutto con partite così ravvicinate. In questo campionato non ci sono partite facili. Dobbiamo andare ad affrontare le partite a testa alta, con la consapevolezza di quello che dobbiamo migliorare, senza timore, con grande rispetto. Le affrontiamo una alla volta”.

Riguardo all’Udinese, che avversario è? “E’ una squadra collaudata, che gioca da tanto tempo con lo stesso sistema di gioco. Sottil le ha dato aggressività, è una squadra feroce che ha fatto risultati importanti. E’ una squadra fisica, ha un Deulofeu con giocate incredibili. Noi dobbiamo pensare alla prestazione che dobbiamo fare noi, che è la cosa più importante”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia