Home » Bandinelli: “Ritiro utile, lavoriamo in serenità”

Bandinelli: “Ritiro utile, lavoriamo in serenità”

Dal ritiro spagnolo dell'Empoli, Filippo Bandinelli ha parlato dei primi giorni in Costa del Sol
Monica Tosolini

Dal ritiro spagnolo dell’Empoli, Filippo Bandinelli ha parlato dei primi giorni in Costa del Sol: “E’ un momento molto sereno, c’è modo di lavorare con tranquillità, senza la tensione della partita della domenica. Un ritiro diverso dal solito, in un periodo in cui non siamo abituati. Abbiamo avuto pochi giorni liberi, quindi siamo arrivati già in ottime condizioni e c’è modo di lavorare con intensità: stiamo facendo un ottimo ritiro invernale. Adesso faremo due test importanti, ci teniamo a fare molto bene per farci trovare pronti a gennaio. Già domani sarà come una partita di campionato a livello mentale. Bilanci? La prima parte di stagione è stata positiva, abbiamo fatto delle buone gare. Abbiamo costruito il nostro fortino in casa. Stiamo lavorando sui nostri difetti, dobbiamo sfruttare al massimo questo periodo per correggere ciò che c’è da rivedere per fare una seconda parte migliore della prima. 

E’ una sosta diversa dal solito, ma lo sapevamo già prima del campionato, quindi anche lo staff dei preparatori ha studiato i programmi migliori. E’ un periodo tranquillo, possiamo consolidare il gruppo, compattarci di più stando insieme. Già da domani dobbiamo metterci nelle condizioni mentali di preparare la gara come fosse campionato. 

Da gennaio saranno 5 mesi intensissimi. Dobbiamo prepararci al meglio, correggere gli errori e cercare di migliorare ciò che già di buono abbiamo fatto. Sono sicuro che ci faremo trovare al meglio”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia