Home » Ballardini: “Udinese molto competitiva”

Ballardini: “Udinese molto competitiva”

Domani si affrontano due delle squadre che hanno dimostrato le cose più sorprendenti dopo un avvio di campionato complicato.
Monica Tosolini

Domani si affrontano due delle squadre che hanno dimostrato le cose più sorprendenti dopo un avvio di campionato complicato. Mister Davide Ballardini, alla vigilia del match, si aspetta una Udinese difficile da affrontare: “Io credo che ci troveremo di fronte una Udinese che è in una grande condizione mentale, fisica e tecnica perchè hanno fatto indubbiamente delle grandissime prestazioni contro squadre importanti. Hanno dimostrato, come squadra e come giocatori di essere molto competitivi e di stare bene. Troveremo una squadra che è al pieno della condizione tecnica, fisica e mentale”.

E la condizione del Genoa? “Il Genoa per me sta bene. E’ una squadra che è in salute, ma non dobbiamo avere troppa confidenza nelle nostre qualità, nel nostro essere squadra, perchè se non siamo così attenti, se non siamo così umili, se non abbiamo quella generosità e anche quella qualità che abbiamo dimostrato, diventiamo una squadra che non è così forte come abbiamo dimostrato di essere”.

Contro la Roma una prestazione alla pari: “Abbiamo fatto una buona partita, ma il Genoa non è quello visto contro la Roma. Il Genoa ha un qualcosa in più che è quello che lo ha portato a fare dei risultati straordinari: mi riferisco ad una maggiore attenzione, a una maggiore motivazione, maggiore rabbia nel voler essere squadra e concedere meno agli avversari. Ultimamente non abbiamo più quella attenzione e quella determinazione tipiche di questa squadra”.

Pericolo De Paul: quali le sue caratteristiche che lo rendono pericoloso? “De Paul è un giocatore di uno spessore diverso, ma l’Udinese ha tanti giocatori di grande personalità, di forza, di qualità. Loro sono dei maestri, ancora, nella scelta dei giocatori. Troveremo una squadra che ha giocatori di notevole spessore in tutti i reparti. Contro Inter e Milan hanno dimostrato di avere una forza e una personalità straordinarie”.

Perin e Pandev sono recuperati? “Pensiamo di sì. Ad oggi sono recuperati”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia