Home » Allegri: “Vialli è stato un esempio”

Allegri: “Vialli è stato un esempio”

Prima gara interna del 2023 per la Juventus, che domani all’Allianz Stadium ospita (ore 18) l’Udinese.
Monica Tosolini

Prima gara interna del 2023 per la Juventus, che domani all’Allianz Stadium ospita (ore 18) l’Udinese. Oggi Mister Allegri ha presentato la sfida contro la squadra friulana nella consueta conferenza stampa della vigilia. Prima però ha voluto ricordare Ernesto Castano e Gianluca Vialli. «Due giocatori, ma prima di tutto due uomini, che hanno dato tanto al calcio, alla Juventus e alla Nazionale italiana. Vialli l’ho conosciuto personalmente, ha rappresentato tanto per tutto il nostro mondo. Per i ragazzi più giovani è stato un esempio da seguire, mancherà a tutti noi. Quando giocava colpiva l’espressione di come interpretava le partite: con tecnica, cuore e passione».

LA SFIDA CONTRO L’UDINESE «Ci sarà lo stadio pieno, sarà una bella occasione per noi. L’Udinese è una squadra fisica, sta facendo un ottimo campionato con dei giocatori di qualità, in primis il nostro ex Pereyra. Sarà una gara complicata come tutte».

LE CONDIZIONI DEI GIOCATORI BIANCONERI «Abbiamo recuperato Di Maria, Paredes sta crescendo di condizione, Bremer valuterò oggi perché è un po’ affaticato, ma all’occorrenza ci sarà Rugani che è pronto per giocare. Soulé? Devo valutare, a Cremona ha fatto il quinto a centrocampo e ci ha dato una grossa mano, ma è un calciatore con caratteristiche più offensive. Ha grande quantità oltre che qualità. Alex Sandro domani dovrebbe rientrare. Chiesa nell’ultima partita ha fatto bene, anche fisicamente, gli serviva un match del genere, sta crescendo di condizione. Sono molto contento. Kean si è presentato molto bene quest’anno rispetto all’anno scorso, ha una testa diversa e ha 6 kg in meno, anche in campo si vede che ha una presenza diversa. Cuadrado sta lavorando bene e credo che nel giro di una settimana possa essere di nuovo con la squadra».

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia