Home / Lega Pro / Panchina Novara: via Banchieri, arriva Marcolini

Panchina Novara: via Banchieri, arriva Marcolini

Cambio alla guida tecnica

Panchina Novara: via Banchieri, arriva Marcolini

Dopo aver annunciato l'esonero di mr. Simone Banchieri, il Novara ha annunciato il nome del suo sostituto sulla panchina della squadra piemontese attualmente seconda, ad un punto dalla capolista Pro Vercelli, nel girone A di serie C. Questo il comunicato: 

"Michele Marcolini è il nuovo allenatore della Prima Squadra. Nato a Savona, Marcolini matura una grande esperienza sui campi da gioco grazie alla sua brillante carriera da calciatore, che lo porterà a vincere due Campionati di Serie B, con le maglie di Atalanta e Chievo Verona, e a vantare più di duecento presenze in Serie A. Da allenatore inizia il suo percorso a Lumezzane, società con la quale si è ritirato dal calcio giocato, proseguendo, tra le altre, con Real Vicenza e Alessandria, con cui conquista una Coppa Italia Serie C, meritandosi il salto di categoria in Serie B con la chiamata del Chievo Verona, ultima formazione ad aver guidato. A coadiuvarlo nel ruolo di allenatore in seconda ci sarà Davide Mandelli.

A mister Marcolini un grosso in bocca al lupo per il suo nuovo incarico, con la speranza di costruire un percorso vincente insieme".

BIANCONERI IN TV

Blog bianconeri

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi