Home / Lega Pro / La Serie C sbarca su Sky

La Serie C sbarca su Sky

La pay-tv ha acquisito i diritti per trasmettere le partite della LegaPro

La Serie C sbarca su Sky

La Serie C sbarca su Sky. La pay-tv ha acquisito i diritti alla trasmissione delle partite di LegaPro per la stagione 2021/22. Oltre alle partite, fino ad un massimo di 8 a giornata, visibili sul digitale terrestre e via satellie per gli abbonati al Pacchetto Calcio, Sky trasmetterà anche play off e play out e gli incontri di Supercoppa, nonché tutti i match delle semifinali e delle finali di play off. Di seguito il comunicato della LegaPro con le parole del Presidente Ghirelli.

"La stagione sportiva della Lega Pro ricomincia nel segno di una importante novità. La Serie C di calcio torna infatti su Sky Sport dove saranno disponibili non solo i match del campionato “regular season”, fino ad un massimo di 8 a giornata, ma anche le partite, non trasmesse in chiaro, di play off e play out e di Supercoppa, nonché tutte quelle delle seminali e delle finali di play off. Una vetrina significativa per i 60 club della Lega Pro che, a turnazione, offriranno al pubblico di Sky uno spettacolo sportivo sempre più avvincente.

Attraverso Sky, Lega Pro amplia dunque la propria piattaforma distributiva al digitale terrestre e al satellitare a pagamento. “Con questa operazione l’offerta al mercato è completa” dichiara Francesco Ghirelli, Presidente della Lega Pro. “Ora abbiamo una copertura a 360 gradi, in questo modo abbiamo risposto alle diversificate esigenze espresse dai nostri tifosi e appassionati, rendendo loro disponibili distinte tipologie di offerta”.
Presenza su più piattaforme, visibilità garantita alle squadre, ma anche implementazione degli standard produttivi. Lega Pro ha implementato i propri standard produttivi, con una parte dei match che verranno ripresi in tricamera, con un significativo impatto sulla qualità delle immagini.
“L’adesione di Sky alla nostra offerta – conclude Ghirelli – ci rende molto orgogliosi perché sintomatica del valore riconosciuto al prodotto Serie C, sempre più appetibile, competitivo, e di qualità. Ora non ci resta che dare avvio a questa nuova stagione sportiva, certo che le piazze storiche della nostra Italia saranno artefici di un campionato emozionante e coinvolgente”.

BIANCONERI IN TV

Interviste esclusive

I cugini di Gran Bretagna

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi