Home / Lega Pro / La Pistoiese è la sessantesima squadra della LegaPro. Respinto il ricorso del Fano

La Pistoiese è la sessantesima squadra della LegaPro. Respinto il ricorso del Fano

Il comunicato del CONI

La Pistoiese è la sessantesima squadra della LegaPro. Respinto il ricorso del Fano

La Pistoiese è la sessantesima squadra della LegaPro. I toscani sono stati riammessi alla Serie C dopo che il CONI ha respinto il ricorso del Fano. Si completa così il quadro delle partecipanti alla prossima stagione. Di seguito il comunicato del CONI.

"Nel giudizio iscritto al R.G. ricorsi n. 82/2021, presentato, in data 6 agosto 2021, dalla società Alma Juventus Fano 1906 s.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e la Lega Nazionale Professionisti (Lega Pro), nonché nei confronti dell'U.S. Pistoiese 1921 s.r.l., avente ad oggetto la richiesta di annullamento e/o di riforma della delibera del Presidente Federale della FIGC, pubblicata sul Comunicato Ufficiale n. 51/A del 4 agosto 2021, con la quale è stata riformulata la graduatoria da utilizzare ai fini dell'integrazione dei posti disponibili nell'organico del Campionato di Serie C 2021/2022, con esclusione dalla stessa dell'odierna ricorrente, nonché di qualsiasi atto, anche incognito, prodromico, pregresso, presupposto, preliminare e/o successivo alla statuizione medesima.

Respinge il ricorso.

Dichiara la parte ricorrente tenuta a rimborsare le spese del giudizio, che liquida in € 1.500,00, oltre accessori, per ciascuna delle altre parti costituite.
Dispone la comunicazione della presente decisione alle parti tramite i loro difensori anche con il mezzo della posta elettronica certificata.

Così deciso a Roma, in data 11 agosto 2021.
Il Presidente e Relatore
F.to Raffaele Squitieri".

BIANCONERI IN TV

Interviste esclusive

I cugini di Gran Bretagna

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi