Home / Lega Pro / Crotone: ufficiale l'acquisto di Gian Marco Crespi

Crotone: ufficiale l'acquisto di Gian Marco Crespi

Il portiere friulano, protagonista in Serie C, giocherà con il Gozzano sino al 30 giugno 2020

Crotone: ufficiale l\u0027acquisto di Gian Marco Crespi

Ha conquistato numerosi estimatori Gian Marco Crespi nei primi sei mesi da portiere professionista con la divisa rosso-blu del Gozzano. Il calciatore nato a Udine il 28 giugno 2001 e cresciuto nel vivaio della squadra della sua città, la scorsa estate si è trasferito a titolo definitivo in Piemonte, per seguire l’ex tecnico della Primavera bianconera, David Sassarini.

All’avvio promettente della squadra nel girone A della Serie C, ha fatto seguito un periodo nerissimo, materializzatosi in 7 partite perse sulle 9 disputate da inizio dicembre, che sono costate la panchina all’allenatore spezzino.

Nonostante una stagione che può essere considerata negativa dal punto di vista dei risultati di squadra, il portiere friulano ha saputo mettere in mostra le sue qualità nelle 22 gare disputate, fino ad ottenere lo scorso gennaio la convocazione a Coverciano, in occasione dello stage congiunto delle nazionali Under 18 e Under 19. L’ulteriore vetrina conquistata con inosso la maglia azzurra, ha fatto si che il giocatore venisse posto sotto la lente d’ingrandimento di molte squadre di Serie A e Serie B; tra le pretendenti, il Crotone si è dimostrato più lesto, riuscendo ad acquistare il cartellino di Crespi nel "calciomercato di riparazione" da poco terminato.

L’accordo tra le due società prevede che l’atleta completi la stagione sportiva al Gozzano, con la formula del prestito sino al 30 giugno 2020, prima del trasferimento in Calabria e del grande salto in una categoria superiore, che potrebbe anche non chiamarsi Serie B..

BIANCONERI IN TV

Interviste esclusive

Primavera e giovanili

Vita da Club

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi