Il centrocampista rosanero Edgar Barreto ha parlato oggi in conferenza stampa spiegando il momento del Palermo e guardando alla sfida con l'Udinese. Verso la quale, assicura lui, "
Non siamo retrocessi contro l'Udinese, quella è stata solo la partita della fine. Quello che è successo due anni fa è ormai passato, guardiamo solo ad adesso. Anche questo è il bello del calcio. Troviamo una squadra che ha perso in casa e ha voglia di rivalsa".
Visto l'avversario, il Palermo sa che dovrà giocare ad alti ritmi: "L'Udinese gioca insieme da tanti anni, ha valori importanti e gioca sull'intensità. Anche noi dobbiamo giocare ad alti ritmi per portare a casa il risultato".
Una considerazione sul Palermo, i cui risultati sono migliorati anche grazie al miglior apporto del reparto offensivo: "Muñoz e Gonzalez sicuramente ci hanno dato più sicurezza, ma la fase difensiva inizia sempre davanti. Se giocatori come Vazquez e Dybala ti aiutano come a Milano, allora le giocate avversarie sono sempre meno fluide. Tante volte non siamo equilibrati, magari con Vazquez da mezzala, che non è nel suo DNA. Possono esserci tanti fattori, ma se l'attacco dà una mano va tutto meglio".