Home / L’avversario di turno / Zapata: nel 2019 solo Messi meglio di lui

Zapata: nel 2019 solo Messi meglio di lui

Come numero di reti segnate

Zapata: nel 2019 solo Messi meglio di lui

14 reti nel 2019 per Duvan Zapata. Nei primi 5 campionati europei meglio di lui ha fatto solamente Messi con il Barcellona. Nella vittoria ottenuta dall'Atalanta sul campo del Napoli, che ha permesso alla squadra di Gasperini di agganciare il Milan al quarto posto in classifica a quota 56 punti, c'è stato ancora una volta lo zampino di Duvan Zapata.

Il colombiano ha firmato la rete numero 21 del suo campionato in 32 presenze (anche 6 assist). Considerando l'anno solare 2019, sono 14 i centri dell'ex Napoli. A queste vanno aggiunte le due realizzazioni in Europa League e le 3 in Coppa Italia (c'è da giocare il ritorno della semifinale contro la Fiorentina).

Nei primi cinque campionati europei, fino a questo momento, ha fatto meglio di lui nientemeno che Lionel Messi, a segno 15 volte con il Barcellona. Impressionante la capacità di miglioramento di Duvan: considerato agli inizi della sua carriera una sorta di 'paracarro' utile per far salire la squadra e tenere palla quando necessario, si è trasformato a poco a poco in un giocatore completo, capace non solo di essere un abile finalizzatore, ma anche di giostrare nella zona esterna d'attacco e di trasformarsi quando necessario in uomo-assist. Non è un caso che siano tante le squadre che hanno messo gli occhi su di lui, compreso il Napoli che lo ha già avuto tra le proprie fila.

SUL PICCOLO SCHERMO

Interviste esclusive

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi