Home / L’avversario di turno / Liverani: i ragazzi sono tornati bene

Liverani: i ragazzi sono tornati bene

Adesso ogni punto è importante

Liverani:  i ragazzi sono tornati bene

Alla vigilia della gara con l'Udinese, mister Liverani ha fatto il punto della situazione in casa Lecce. Questo il suo intervento, ripreso da leccenews24.it: "E’ necessario invertire questo trend casalingo perché adesso ogni punto conquistato ha un peso specifico importante”.

Per il Lecce, che domani scenderà in campo anche per sostenere l’iniziativa #forticomegliulivi, fondamentale sarà l’approccio. “I ragazzi sono tornati bene dalle vacanze, abbastanza carichi per affrontare una squadra ostica, molto fisica e che punta molto sulle ripartenze. Prima della sosta qualcuno era in debito di condizione: Farias e Babacar sono tornati bene, così come Falco che però ha ancora qualche fastidio. Mancosu? Ha ritrovato continuità di allenamenti. Stesso discorso per Rossettini che era arrivato a Natale affaticato".

Parlando dil mercato, in attesa di nuovi volti, come l’ultima volta Liverani disporrà di una freccia in più nel suo arco: è Giulio Donati, terzino destro, che si candida ad una maglia da titolare. Si giocherà il posto con Rispoli anche se l’emergenza stavolta è a sinistra: Marco Calderoni è squalificato e le alternative in quella zona non sono tante. Nessuno stravolgimento, però, in formazione dove le scelte saranno pressoché quelle di sempre, stante anche l’indisponibilità di Majer, acciaccato. “C’è qualche dubbio: Donati è una possibilità, anche come terzino sinistro (il favorito resta però Dell’Orco), così come è una possibilità un attacco pesante con Lapadula e Babacar, oppure una seconda punta. Può essere un’idea anche un cambio di schieramento, ma per questo è necessario vedere cosa ci dirà e darà il mercato, dal quale arriveranno i giocatori che servono. Con la società siamo in piena sintonia”, conclude.

BIANCONERI IN TV

Conferenze stampa

Primavera e giovanili

Vita da Club

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi