Home » Mihajlovic contro Abisso: “Perché il giallo a Svanberg? E c’era fallo di Becao su Skorupski nel loro gol”

Mihajlovic contro Abisso: “Perché il giallo a Svanberg? E c’era fallo di Becao su Skorupski nel loro gol”

Sinisa Mihajlovic se la prende con i suoi e con l'arbitro, a fine gara.
Monica Tosolini

Sinisa Mihajlovic se la prende con i suoi e con l’arbitro, a fine gara. A Dazn dice: “Premetto che oggi abbiamo pareggiato perchè non abbiamo segnato di più nonostante le molte occasioni avute. Però vorrei che mi si spiegassero alcune decisioni di Abisso. Perchè l’arbitro ha voluto compensare l’espulsione di Pereyra con l’ammonizione di Svanberg, costringendomi a levarlo? E sul loro gol: Becao si appoggia sul mio portiere, che non riesce nemmeno a saltare. Non si può. Si vede bene dalle immagini. Perchè non è intervenuto il Var?  E poi vediamo domani che l’arbitro, il guardalinee e il Var verranno fermati. Intento io ho perso 4 punti in due giornate per queste cose qui. Non so quanto possiamo andare avanti così. Poi è vero che abbiamo pareggiato perchè la mia squadra non ha sfruttato tutte le occasioni create. Oggi non abbiamo vinto per colpa nostra, la partita va chiusa, avevamo anche l’uomo in più. Ma ha pesato il giallo a Svanberg. Ho dovuto cambiarlo. Ma che senso ha il giallo a lui? Chi me lo spiega? E’ una cosa ridicola”.

Mihajlovic in conferenza stampa come ripreso da TMW.

Arrabbiato per gli episodi dell’arbitro?
“Sono più arrabbiato con i miei giocatori per non averla chiusa, sul gol di Barrow poi andava chiusa e non lo abbiamo fatto. Chiaramente dopo torno anche sugli episodi, se un giocatore viene espulso perché poi l’arbitro deve andare a compensare, parlo del giallo a Svanberg. Sapendo che funziona così l’ho tolto perché poi sarebbe stato espulso lui. Poi sul gol del pari l’ho visto più volte, se Skorupski non salta c’è un motivo, si vede, Becao va un po’ indietro per ostacolarlo. Non comprendo perché VAR e arbitro non l’abbiano visto, abbiamo pareggiato per colpa nostra e non dell’arbitro, ma ho perso già quattro punti per decisioni arbitrali. Poi ogni volta dopo di noi gli arbitri vengono espulsi, però noi perdiamo punti”.

Soddisfatto della prestazione dopo la superiorità numerica?
“Abbiamo giocato bene anche in parità numerica, ma queste partite vanno chiuse se hai l’uomo in più”.

I cambi?
“I cambi sono stati obbligati, Kingsley si è fatto male speriamo non si debba operare, Binks era alla prima gara e Svanberg l’ho dovuto togliere. Theate ha preso un pestone, non riusciva a camminare. Ho messo là quindi Skov Olsen, i cambi erano già decisi quindi al di là del gol”.

Buona prestazione di Binks:
“Binks ha fatto bene ma tutta la squadra ha fatto bene, il gol era nell’aria, ne abbiamo fatto uno solo e siamo stati puniti”.

Altro gol di Barrow:
“Barrow speriamo che continui così, ha avuto periodi in cui largo a sinistra faceva un gol ogni due gare quindi non credo sia una questione di posizione. Chiaro che giocando con un giocatore come Arnautovic come era con Palacio trova più spazio anche per segnare. Sta meglio anche fisicamente, non aveva fatto la preparazione e tutto quindi è normale gli servisse tempo. Ripeto abbiamo perso 4 punti in poche gare, ci avrebbero fatto giocare le prossime con più serenità. Siamo tutti dispiaciuti oggi perchè meritavamo di vincerla, quando affronteremo squadre come il Milan queste occasioni andranno sfruttate perché non ne avremo tante. mi aspetto di più anche da Marko (Arnautovic ndr)”.

Ha preso il giallo a gara finita?
“Sì ho preso il giallo, ho chiesto spiegazioni e l’arbitro è stato muto perché sa di aver sbagliato, guardando in televisione si vedevano certe cose, c’è anche il VAR ma non è stato visto e non capisco il perché. Poi sono loro che decidono, ma domani o dopodomani voglio vedere cosa succede. L’arbitro può spiegare le sue scelte”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia