Home » Maran: a Udine con carattere, sacrificio e coraggio

Maran: a Udine con carattere, sacrificio e coraggio

Poco prima di partire alla volta di Udine, mister Rolando Maran ha parlato della sfida del 'Friuli'
Monica Tosolini

Poco prima di partire alla volta di Udine, mister Rolando Maran ha parlato della sfida del ‘Friuli’: “Abbiamo lavorato nel modo migliore con chi era a disposizione, perchè avevamo anche molti nazionali via; però abbiamo lavorato molto sia dal punto di vista fisico che da quello tattico. C’erano da assimilare tante cose e con i giocatori che sono rimasti abbiamo fatto una bella mole di lavoro”.

Cosa si aspetta dai suoi ragazzi? Che spirito vuole vedere a Udine? “Voglio uno spirito che assomigli molto a quello della nostra partenza di campionato. Alla prima giornata abbiamo fatto una gara gagliarda, spavalda, di coraggio, senza timore. Questa dobbiamo considerarla una nuova ripartenza: chiedo sacrificio e voglia di risultato, che passa attraverso l’entusiasmo che metti nel fare le cose. Noi dobbiamo essere attaccati agli episodi in maniera forte e non concedere nulla, perchè tutto questo ci è costato caro nell’ultimo periodo. Voglio coraggio nel fare le cose ma anche senso di responabilità e sacrificio”.

Come sono rientrati i nazionali? E’ possibile che qualcuno di loro parta titolare? “Ognuno di loro ha una propria storia, chi ha giocato di più e chi ha giocato di meno, chi è arrivato prima e chi è arrivato dopo. Definire il loro rientro diventerebbe lunga, comunque sicuramente qualcuno di loro potrebbe partire titolare”.

Che squadra è l’Udinese? Come pensate di affrontarla? “Andando a vedere i numeri, è una delle squadre che meriterebbe un posto in classifica diverso da quello che ha in questo inizio di campionato. E’ una squadra solida, perchè è tra le tre che subisce meno tiri in tutto il campionato, questo significa che concede poco. Hanno fisicità e una compattezza che li rende difficili da incontrare, però, al di là dell’avversario che abbiamo di fronte, noi dobbiamo fare una prestazione di grande carattere, temperamento, sacrificio e coraggio”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia