Home » Empoli: raduno nel fine settimana

Empoli: raduno nel fine settimana

L'Empoli, come l'Udinese, è una delle prime squadre a tornare al lavoro
Monica Tosolini

L’Empoli, come l’Udinese, è una delle prime squadre a tornare al lavoro: entrambi i club hanno fissato il ritrovo per venerdì 25 novembre. Nè Zanetti nè Sottil pagano dazio al Mondiale: i friulani hanno visto partire il solo Ebosse, nella squadra toscana non ci sono invece giocatori convocati per Qatar 2022. 
Eppure, come nell’Udinese, anche nell’Empoli ci sono diversi nazionali, tanto che nei giorni scorsi sono stati ben 12 i calciatori convocati per amichevoli varie. Oltre al friulano Vicario, hanno dovuto rimandare le ferie anche Bajrami, Ebuehi, Ismajli, Marin, Parisi, Stojanovic, Cambiaghi, Baldanzi, Degli Innocenti, Fazzini e Guarino.

Contrariamente all’Udinese, che svolgerà tutto il ritiro in Friuli, proseguendo gli allenamenti al Centro Sportivo Bruseschi, l’Empoli ha programmato un miniritiro in Spagna, in Costa del Sol, dal 2 al 9 dicembre. Il gruppo soggiornerà ad Estepona, in Andalusia, e si allenerà all’Atalaya Center, situato sempre a Estepona, struttura che fa parte del Marbella Football Center. Durante il ritiro spagnolo, gli azzurri giocheranno due test amichevoli (avversari, date e orari da definire) prima di far rientro in Italia il 9 di dicembre.

Il 4 gennaio, l’Empoli affronterà l’Udinese con la serenità che la classifica le consente: i toscani sono tredicesimi con 17 punti, gli stessi della Salernitana.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia