Home » Rossitto: “Questa Udinese può arrivare tra le prime dieci”

Rossitto: “Questa Udinese può arrivare tra le prime dieci”

Intervenuto in collegamento Skype a Telefriuli, Fabio Rossitto ha commentato la stagione dell'Udinese: "Dieci punti sono di tutti.
Monica Tosolini

Intervenuto in collegamento Skype a Telefriuli, Fabio Rossitto ha commentato la stagione dell’Udinese: “Dieci punti sono di tutti. La posizione è tanta roba, basta guardare Parma e Cagliari, dove sono dopo gli investimenti fatti. L’Udinese ha tanta qualità e può arrivare tra i primi dieci. Questa è la miglior rosa degli ultimi anni, è una squadra che vale. Peccato per gli infortuni, ma credo che nella seconda parte del campionato questo gruppo, giocando spensierato, con la qualità che ha, farà divertire”.

Dobbiamo migliorare sugli esterni e trovare una punta più continua: “In questo momento mancano degli attaccanti di livello, ma forse bisognerebbe partire dal discorso delle giovanili, per questo. Adesso chi ha attaccanti forti se li tiene ben stretti. L’Udinese comunque adesso ha tanti giocatori che si possono inserire da dietro, il problema non sussiste, secondo me”.

Di Llorente cosa pensi? “E’ un giocatore che fa giocare bene chi ha vicino, ha classe, ha fatto un certo tipo di calcio, ha fatto la differenza in grandi campionati. Lo aspetterei”.

Quanti i meriti di Gotti? “Tanti. Con Gotti, l’Udinese ha una identità, ha qualità. Ora può pensare ad alzare l’asticella. Ora conta l’aspetto mentale, con la rosa che c’è è importante cercare di arrivare tra i primi dieci. Se scatta la giusta motivazione, questa Udinese veramente si può divertire”.

Felipe alla Manzanese? “Ha fatto una bella scelta, ha visto che la serietà e la qualità della società sono alte e ha fatto una scelta importante”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia