Home » Pedone: Ci spiace dover rimandare i nostri sogni, ma non c’era altra soluzione

Pedone: Ci spiace dover rimandare i nostri sogni, ma non c’era altra soluzione

La stagione di serie A2 di basket si è ufficialmente chiusa oggi.
Monica Tosolini

La stagione di serie A2 di basket si è ufficialmente chiusa oggi. Una notizia che era nell’aria e che è stata accolta con comprensione e rammarico da parte del presidente dell’Apu Old Wild West Alessandro Pedone. In esclusiva a udineseblog il massimo dirigente della squadra di basket udinese ha commentato: “Purtroppo ci stringe il cuore. Nostro malgrado dobbiamo prendere atto della situazione. In questo momento, salvare vite umane è la priorità assoluta e noi dobbiamo rimandare i nostri sogni. Ci spiace tantissimo per il nostro pubblico, la nostra squadra e tutti quelli che lavorano attorno ma anche per i nostri sponsor”.

Nel calcio hanno fatto subito una stima dei danni. Voi avete pensato a quanto vi potrà costare una simile decisione? No. Anche perchè tutto va contestualizzato nei singoli contratti, caso per caso, nella speranza che ci sia comunque un sostegno da parte degli sponsor. Purtroppo ciò che si può preventivare è un drammatico calo di interesse verso il fare impresa nello sport”.

Cosa significa stagione chiusa? Ci sono dei verdetti? “Al momento tutto è stato congelato, la classifica è cristallizzata. Ci si è fermati così com’era. Si salta un giro. Solo quando la situazione si avvierà alla normalità si potranno avere delle risposte. La Federazione dovrà fare norme in aiuto dell’attività sportiva. E’ chiaro che mi auguro che tutte lo società vengano aiutate in una situazione simile. Io mi sono già sentito con diversi presidenti di altre squadre e con il presidente della Fip Pietro Basciano per portare avanti un progetto a sostegno dei club: le società devono essere aiutate e poter programmare”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia