Home / Interviste esclusive / Okaka: "Dobbiamo migliorare i meccanismi, ma siamo sulla strada buona"

Okaka: "Dobbiamo migliorare i meccanismi, ma siamo sulla strada buona"

L'attaccante a Telefriuli

Okaka:  Dobbiamo migliorare i meccanismi, ma siamo sulla strada buona

Stefano Okaka, autore del gol che ha aperto la strada al successo dell'Udinese, al termine del match a Telefriuli ha commentato: "Un gol subito fa sempre comodo. Oggi ci siamo riusciti. Una grande azione, sono contento di averla finalizzata per i miei compagni".

L'avevata provata in allenamento? "Sì, in questi allenamenti abbiamo provato tante cose, in ripartenza, in scambi, abbiamo cambiato modulo. Penso che qualcosa oggi si sia visto: dobbiamo ancora lavorare ma penso che si possa solo che migliorare".

Tu hai lavorato da subito con Tudor. Cosa vi chiede? Il 4-3-3 è il vestito che lui ha scelto per l'Udinese? "Il mister chiede carattere e personalità. Abbiamo una squadra con tanti giocatori buoni: dobbiamo trovare coraggio e personalità. Penso che questo sia uno schema adatto per noi perchè possiamo esprimere al meglio le nostre qualità e oggi alcune volte si è visto. E' normale, dobbiamo migliorare i nostri meccanismi ma siamo sulla strada buona".

Oggi ci si aspettava un Genoa più aggressivo: "Meglio che siano venuti così, almeno siamo riusciti a fare i tre punti. Poi il problema è loro, non è nostro. Dovevamo vincere e ci siamo riusciti".

A Milano andate con più fiducia? "Sì, ma dobbiamo essere sinceri con noi stessi: non sono quelle le partite che dobbiamo vincere. Le partite che dobbiamo vincere sono queste. Abbiamo una partita importante con l'Empoli. Quella con il Milan sarà una gara a viso aperto".

BIANCONERI IN TV

Conferenze stampa

Primavera e giovanili

Vita da Club

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi