Home / Interviste esclusive / Marino: 'Gotti è la scelta azzeccata'

Marino: 'Gotti è la scelta azzeccata'

Il Dt promuove il tecnico bianconero

Marino: \u0027Gotti è la scelta azzeccata\u0027

Pierpaolo Marino e il Friuli: un feeling speciale che nel tempo non è mai venuto meno. Il Dt bianconero ne ha parlato a Telefriuli in occasione della serata dedicata a Matteo Rodaro, 'Chef Giramondo' scomparso sei anni fa. "E' vero, c'è un grande feeling e questo mi ha portato a scegliere questa terra come quella della mia residenza. Qui mi trovo molto bene".

Anche Luca Gotti, in breve tempo, ha conquistato la fiducia e la stima dei friulani. Naturale chiedere a Marino, friulano d'adozione, una opinione sull'attuale tecnico bianconero che sembra già essere considerato tale dai tifosi.

Lei è un friulano d'adozione, come sembra essere sul punto di diventarlo anche Luca Gotti. Caratterialmente è simile ai friulani? "Sicuramente è una persona di cultura, preparata e non solo calcisticamente, perchè non dimentichiamo che ha due lauree, di cui una in lettere e filosofia, che non è esattamente una laurea semplicissima. Ha tutte le qualità e ci ha dimostrato grande attaccamento e abnegazione, dedicandosi in questo momento di riflessione nostra a guidare la squadra".

Insomma, l'uomo giusto al posto giusto.

E' sorpreso che i friulani si siano subito attaccati così a lui? "No, non sono sorpreso perchè i friulani sanno sentire a pelle quella che è la portata delle persone. E poi una volta che le apprezzano, le fanno diventare parte della famiglia".

A questo punto, speriamo che Gotti rimanga a lungo parte della famiglia: "Speriamo che l'Udinese vada sempre meglio. Quest'anno stiamo riuscendo a fare meglio dell'anno scorso. Siamo lusingati di questo, però dobbiamo fare di più".

BIANCONERI IN TV

Interviste esclusive

Primavera e giovanili

Vita da Club

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi