Home » Giacomini: “Udinese, contro il Napoli sbagliato tutto”

Giacomini: “Udinese, contro il Napoli sbagliato tutto”

Mister Massimo Giacomini ci è rimasto davvero male per il poker subito in casa dall'Udinese.
Monica Tosolini

Mister Massimo Giacomini ci è rimasto davvero male per il poker subito in casa dall’Udinese. Eppure, come dice in esclusiva a udineseblog.it, un po’ se lo aspettava: “Abbiamo giocato contro  il Napoli esattamente come fosse lo Spezia e abbiamo preso 4 gol. Mi sembra una conseguenza logica. Ci sta. Tutti hanno colpe. A centrocampo si è salvato solo Walace, Pussetto ha fatto qualcosa solo occasionalmente. Deulofeu e Pereyra non pervenuti. In difesa non la prendiamo mai sui cross di testa”.

E’ un fiume in piena il mister. E continua: “Abbiamo affrontato in maniera sbagliata una squadra che ha corso e aggredito di più nonostante avesse giocato pochi giorni prima in Europa. E quella stessa squadra, il Napoli, ha fatto la partita perfetta fino al 92′: davanti ad una squadra simile, giù il cappello!”

E ancora: “Avrebbero potuto fare più gol se Silvestri non si fosse opposto con alcuni interventi”.

Quindi l’ammonizione, la sgridata ‘paterna’ all’Udinese: “Pensavano di essere qualcuno. Sono tornati con i piedi per terra dopo quelle quattro sberle. E occhio, che a Roma possono arrivarne altre quattro. E poi arriva qui la Fiorentina di Italiano, squadra che corre e pesta. Per fortuna in classifica ci sono già sette punti. E comunque meglio che si siano presi adesso le 4 pappine e che cerchino di rimediare contro la Fiorentina. La partita con la Roma la vedo troppo difficile”.

Torna quindi sul concetto per cui “non potevamo giocare come contro lo Spezia” : “La gara contro lo Spezia ha fatto scattare l’allarme. L’atteggiamento da adottare era quello messo in campo contro la Juventus, con Pereyra a supporto dell’unica punta. Questa squadra deve infittire il centrocampo, giocare con maggiore aggressività. E pensare a cercare di fare punti con le piccole”.

E Gotti? Il mister difende sempre l’allenatore: “Che colpe ha Gotti se i giocatori non hanno piede? Speravamo che la squadra fosse migliorata, invece ha fatto passi indietro già contro lo Spezia”.

Poche speranze, contro la Roma: “L’ho detto, è una partita difficile in cui c’è anche il rischio della tensione, del nervosismo perchè si sente l’importanza della partita. E’ già tempo di stringere le fila”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia