Home » Giacomini: peccato che la squadra si sia ‘svegliata’ tardi

Giacomini: peccato che la squadra si sia ‘svegliata’ tardi

Mister Massimo Giacomini ha commentato alla trasmissione 'Bianconero XXL' su Telefriuli il successo dell'Udinese a Cagliari.
Monica Tosolini

Mister Massimo Giacomini ha commentato alla trasmissione ‘Bianconero XXL‘ su Telefriuli il successo dell’Udinese a Cagliari. “Questa salvezza ha un valore diverso perchè la squadra nel finale ha capito cosa vuole Gotti e si sono espressi quasi sempre con delle partite ben giocate, con disciplina tattica e movimenti senza palla che spesso non vedevamo. E ha trovato continuità di gioco. Nel finale abbiamo perso dei punti ma in compenso battuto i campioni d’Italia con merito. Ci ha sorpreso per il risultato, non per il gioco che poi ha riprodotto anche a Cagliari. Unico rammarico: avrebbero potuto svegliarsi prima”.

Una salvezza targata Gotti: “Quando ho saputo che sarebbe venuto lui, ho detto che era il miglior acquisto fatto dall’Udinese; poi a volte l’ho criticato per i cambi, ma riconosco che ha dato un gioco alla squadra. Ed ero sicuro che questa squadra si sarebbe salvata: era un gruppo che sarebbe potuto arrivare tra il nono e l’undicesimo posto”.

La retrocessione del Watford? “Senz’altro è negativa”

Con il Watford retrocesso, a Udine arriverà meno qualità? “Non credo. Il Watford farà una squadra per la seconda divisione, poi quando tornerà su costruirà una squadra diversa. C’è differenza tra le due categorie, ci dovrà essere un adeguamento nella rosa. Penso che il Watford verrà affidato a persone competenti”.

Far esordire un Primavera? “Ma questa Primavera giocava in serie B. Come fai a farli esordire? Non possono”.

Chi andrà via? “E’ giusto che De Paul vada, abbiamo visto che salto di qualità ha fatto. Per la sua carriera, merita di andare”.

Quanto può valere? “Bisogna vedere. Dopo il Covid il mercato sarà al ribasso”.

Bisognerà prendere un nuovo attaccante? “Se pensiamo che tra Joao Pedro e Simeone han segnato 30 gol, 19 e 11; facciamo il conto nostro, senza rigori, hanno fatto 18 gol?”

Se vendono De Paul? “Si giocherà con un altro sistema tattico, basta cambiare modulo”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia