Home » Giacomini: Pareggio giusto, la squadra sta mantenendo un andamento costante

Giacomini: Pareggio giusto, la squadra sta mantenendo un andamento costante

Mister Massimo Giacomini a 'Bianconero XXL' su Telefriuli ha commentato il pareggio di Cagliari
Monica Tosolini

Mister Massimo Giacomini a ‘Bianconero XXL‘ su Telefriuli ha commentato il pareggio di Cagliari: “Una buona partita ma costellata da molti errori tecnici da una parte e dall’altra, ma le due squadre hanno tentato di aggredire l’avversario a momenti alterni. L’Udinese ha meritato il pareggio, non avrebbe meritato la vittoria. Il gol del Cagliari ha avuto la sconsiderata opposizione di Becao e poi quello di Musso. Se la palla è riuscita a girare, vuol dire che l’ultimo uomo non era fuori dal palo ma dentro il palo. Era un tiro liftato, non violento, quindi credo che facendo il passo laterale e tuffandosi doveva arrivarci. Credo che per lui non sia un buon momento. Era un tiro a mezza altezza, per un portiere questo è un vantaggio, è più facile pararli. Non voglio gettargli la croce addosso, ma se ha sbagliato va detto”.

Colpe condivise: “Becao ha fatto la frittata con la Roma e ieri di nuovo con quell’intervento scomposto al limite dell’area che ha provocato quella punizione”.

Pareggio giusto ai punti? “L’atteggiamento delle due squadre era positivo, il Cagliari ha fatto più possesso palla, non alcune occasioni, non grandi a dire la verità. Pussetto ha fatto meglio di tutti”.

L’Udinese sta crescendo? “Diciamo che sta mantenendo. La partita migliore è stata quella con la Lazio”.

Deulofeu? “Aveva il freno a mano tirato. E’ andato al tiro una volta, ha avuto in totale un paio di spunti. Per recuperare la condizione forse va fatto giocare nel finale, quando il ritmo cala. Si troverebbe più a suo agio”.

Il gol di Lasagna? “Bello, tutto di prima. Il Cagliari si aspettava che Pussetto tirasse, invece ha visto Lasagna in avanti e lo ha servito bene”.

E’ il segnale che Lasagna è guarito? “A volte i goleador quando si sbloccano dopo tanto tempo senza segnare, poi non smettono. E non dimentichiamoci di Pereyra che ha fatto una buona partita, ammonizione a parte. E mi ha fatto piacere che abbia messo Walace in mezzo, che si è dimostrato bravo anche a sganciare la palla. Arslan è troppo simile a De Paul e Pereyra”.

Possiamo ritrovare una squadra che abbia un filo conduttore per far emozionare? “Gli ultimi anni sono tutti di passaggi, ma questa squadra ha una fisionomia più accattivante, potrebbe fare qualcosa di meglio rispetto agli altri anni. Potrebbe inseguire il Verona, ad esempio”.

L’infortunio di Bonifazi crea problemi alla difesa: “Potrebbe arretrare Mandragora. Ha fatto quel ruolo in Under 21, è una idea interessante”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia