Home » Giacomini: “L’Udinese esce impoverita da questo mercato”

Giacomini: “L’Udinese esce impoverita da questo mercato”

Mister Massimo Giacomini a 'Bianconero XXL' su Telefriuli ha commentato il mercato dell'Udinese e la vittoria sullo Spezia.
Monica Tosolini

Mister Massimo Giacomini a ‘Bianconero XXL‘ su Telefriuli ha commentato il mercato dell’Udinese e la vittoria sullo Spezia. “L’Udinese ha giocato con molta attenzione, non ha fatto cose mirabilanti. Non è stata una gran bella partita. Il portiere ha salvato su Zeegelaar che non ha fatto la diagonale nel primo tempo, poi lo Spezia non ha avuto grandi occasione. Poi abbiamo vinto meritatamente, non illudiamoci, però: contro il Verona in casa dovremo fare un’altra partita”.

De Paul ha fatto una partita mediocre, anche Arslan. Chi si è salvato è stato Walace. In mediana non abbiamo mai fatto in mediana un’azione con la palla che viaggia. Bene anche Pereyra, che è stato encomiabile. Nuytinck ha giovato molto anche a Bonifazi. Llorente in mezz’ora ha toccato due palloni, due colpi di testa”.

Nuytinck: un ritorno fondamentale? “Sì, ma lui deve giocare sul centrosinistra. Qui, si è trovato a fare davvero il centrale, ma essendo mancino ha sempre qualche problema a girarsi”.

Il mercato: cosa ha cambiato? “A centrocampo ci sono tre giocatori, quelli che hanno giocato ieri, più Pereyra. Non mi sembra che Makengo venga preso molto in considerazione. Se si fanno male in due, siamo male. Hanno tolto alternative importanti vendendo Mandragora e Lasagna”. 

Llorente? “E’ un centroboa, come era Maxi Lopez. Credo che Gotti pensi di cambiare gioco, perchè Deulofeu deve giocare. Ieri non so a chi può essere piaciuto. Bisogna vedere in che condizioni è. Deulofeu ha bisogno di qualcuno che gli dia una mano, o lui o Okaka”.

De Paul salterà il Verona: “Per fortuna! Ha bisogno di riposo. E’ l’unico giocatore che è stato impiegato sempre. Però non lo perdono per l’espulsione. Gli fa bene un po’ di umiltà. E bisogna dire che da quattro partite non è ai suoi livelli. Però, ripeto, ha giocato sempre, gli farà bene un turno di stop”.

Come esce l’Udinese da questa sessione di mercato? “Impoverita. Lasagna è contento di essere andato a Verona, l’Udinese ha preso soldi. Bastava Donnarumma per fare un buon attacco con i giocatori che ci sono. Perchè il problema è: come giochi con Llorente? Se fosse venuto Donnarumma, sappiamo che avrebbe dato molto sul piano fisico”

 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia