Home » Giacomini: “Gotti non è stato un ripiego. Diversi allenatori si erano proposti all’Udinese”

Giacomini: “Gotti non è stato un ripiego. Diversi allenatori si erano proposti all’Udinese”

Mister Massimo Giacomini a 'Bianconero' su Telefriuli ha commentato la conferma, arrivata dopo oltre due settimane di attesa, di mister Luca Gotti sulla panchina dell'Udinese.
Monica Tosolini

Mister Massimo Giacomini a ‘Bianconero‘ su Telefriuli ha commentato la conferma, arrivata dopo oltre due settimane di attesa, di mister Luca Gotti sulla panchina dell’Udinese.

Scelta che condivide? “Mi convince molto la conferma di Gotti: qui ha fatto cose buone. Sappiamo che l’allenatore migliore è quello che sbaglia meno, lui è riuscito a salvare la squadra anche in una situazione difficile, lo sappiamo, tra problemi di Covid, condizione fisica, mercato e infortuni. E poi conosce il gruppo, la società e l’ambiente: con lui ancora in panchina può venire fuori qualcosa di buono per il futuro”.

Secondo lei è stato un ripiego o una scelta convinta quella di andare avanti con lui? “In realtà diversi allenatori si erano proposti all’Udinese. L’Udinese ci ha pensato un po’ e ha confermato Gotti. Lui è qui da tempo, potrà suggerire dove ci sono mancanze perchè conosce bene il gruppo. Credo che la sua conferma sarà produttiva perchè avrà anche la facoltà di essere ascoltato”.

Tema Nazionale: come la vede dopo il successo alla prima gara? “La Turchia era un avversario difficile, i suoi giocatori giocano in squadre importanti e sono calciatori fisicamente imponenti. Mancini riesce a far giocare questo gruppo in modo estremamente valido, con giocatori che rispondono in maniera interessante perchè schierati ognuno nel proprio ruolo”.

 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia