Home » Giacomini: Gotti è il miglior acquisto dell’Udinese negli ultimi anni

Giacomini: Gotti è il miglior acquisto dell’Udinese negli ultimi anni

Mister Massimo Giacomini, intervenuto ieri a 'Bianconero XXL' su Telefriuli: "Voto alla stagione dell'Udinese? Si può dare un 6,5/7.
Monica Tosolini

Mister Massimo Giacomini, intervenuto ieri a ‘Bianconero XXL‘ su Telefriuli: “Voto alla stagione dell’Udinese? Si può dare un 6,5/7. E’ una buona media per una squadra come l’Udinese che è migliorata nel gioco ma ha mantenuto delle difficoltà nei finali di partite. Alla fine ha meritato i 45 punti. Togliendo errori individuali in fase difensiva sarebbe potuta arrivare ai 50 punti. Credo che non si sarebbe dovuto continuare con Tudor, per fortuna è intervenuto Gotti ad aggiustare il modo di giocare della squadra”.

Gotti deve rimanere? “Penso che tra gli ultimi, lui sia quello che ha insegnato più calcio di tutti. Adesso si è anche abituato a fare il primo attore. Ha portato qualità. Credo sia anche stimato da Pozzo e penso che invece che fare un altro salto nel buio, bisogna valutare chi è anche maturato. Credo la sua conferma sia scontata. Si sa che alcune volte l’ho criticato, ma sta di fatto che è il miglior acquisto che ha fatto l’Udinese negli ultimi anni”.

Il Pordenone in A? “Il punto è che si trova con qualche infortunato, qualche problema. Devono essere estremamente orgogliosi di quanto fatto. C’erano squadre estremamente agguerrite,  ma penso che possiamo aspettarci qualsiasi novità positiva con il Pordenone, visto che è sempre tornato verso l’alta classifica. Penso che in questi play off possa dire la sua”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia