Home / Interviste esclusive / Giacomini: Con De Paul a Firenze si è giocato in dieci

Giacomini: Con De Paul a Firenze si è giocato in dieci

Andava sostituito

Giacomini: Con De Paul a Firenze si è giocato in dieci

Mister Massimo Giacomini a 'Bianconero XXL' commenta così la sconfitta dell'Udinese a Firenze: "Temevamo tanto la Fiorentina, ma ha fatto 4 tiri in porta e noi l'abbiamo aiutata a farli. Noi abbiamo fatto un solo tiro. E l'allenatore poteva evitare di farsi cacciare".

Si è tanto chiesto di osare di più, ed effettivamente stavolta Tudor ha utilizzato De Paul con due punte. Quindi? "Il punto è che De Paul non ha giocato, abbiamo giocato in dieci. Ha sbagliato quasi tutti i passaggi e Tudor lo ha tenuto in campo tutti i 90 minuti. Se avesse giocato normalmente le cose sarebbero state diverse, ne avrebbero benificiato anche le due punte. Togliere Nestorovski, come pure gli altri cambi, fa discutere. E non era il caso di farsi cacciare, doveva darsi una regolata. Se avessimo giocato come contro il Bologna, facendo una partita disciplinata con la giusta grinta, avremmo portato a casa punti anche da Firenze".

De Paul determinante? "Basta parlare di lui. Ieri è stato dannoso, cosa altro bisogna dire? Non è determinante in questa squadra, come non lo è nessun altro"

I numeri della partita: "Ieri in una partita in cui nè noi nè la Fiorentina abbiamo giocato bene, c'è stato il 50% di possesso palla a testa. Mentre di solito l'Udinese ha meno possesso palla".

Altre considerazioni? "Il modulo di gioco non mi piace, ormai lo sanno tutti; ma fa riflettere il fatto che il Watford fa il 4-2-3-1..Forse se trasferisci.."

Troppi stranieri? Manca qualità? Che problema ha l'Udinese? "Abbiamo visto che squadre come Verona, Lecce, Brescia giocano. E hanno giocatori sconosciuti"

Udinese troppo difensiva? Si crea poco? "Io faccio l'esempio di Tesser: lui sa far giocare le squadre. Ha fatto moltissime esperienze. E' chiaro che in B e C i giocatori sono più pronti a lottare per la pagnotta e quindi per certi versi è più facile".

BIANCONERI IN TV

Interviste esclusive

Vita da Club

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi

Primavera e giovanili