Home / Interviste esclusive / Giacomini: Buona vittoria, ma attendo conferme nel 2020, già dalla gara con il Lecce

Giacomini: Buona vittoria, ma attendo conferme nel 2020, già dalla gara con il Lecce

Finora Udinese troppo discontinua

Giacomini: Buona vittoria, ma attendo conferme nel 2020, già dalla gara con il Lecce

Mister Massimo Giacomini ospite a 'Bianconero XXL' su Telefriuli ha commentato il successo sul Cagliari. Una vittoria arriva dopo un mese e mezzo da quella sul Genoa alla prima di Gotti da allenatore della prima squadra. "Era ora" - ha esordito l'ex allenatore dell'Udinese. "Comunque dobbiamo vedere cosa fanno con il Lecce, perchè questa squadra non riesce ad essere continua. Fa tre punti e poi cade in apatia. Credo ci sia mancanza di concentrazione e un atteggiamento poco coraggioso. Se avessimo giocato anche contro il Napoli, come contro il Cagliari, avremmo due punti in più. A questa squadra manca coraggio".

Questione De Paul: la replica ai fischi dopo il gol: "Siamo moralisti. Cosa ha fatto? E' un giovanotto, non ha fatto gesti così gravi. Vedo altri che si remenano e nessuno dice niente. Non ci vedo nulla di cattivo o vergognoso nel gesto di De Paul. E' una stupidaggine rispetto a tutto quello che vediamo altrove, con gente che si scazzotta in campo".

De Paul e il mercato: è un asso che vale tanti soldi? "De Paul è un grande comprimario, lo vediamo nella nazionale argentina dove gioca sempre ma in un determinato ruolo, dove gli dice Scaloni".

De Paul ha sbagliato diversi rigori, i tifosi dell'Udinese hanno avuto pazienza: "I tifosi dell'Udinese hanno educazione, non pazienza"

La panchina: bisognerà decidere? "Marino ha detto che non serve dirlo. Io lo dico: sono sicuro che rimane fino a giugno"

La cosa positiva e la cosa negativa di questo anno? "La cosa positiva il pubblico e Gotti. Credo che pian pianino possa raddrizzare la barca. La cosa negativa è quella che riguarda tutto il calcio italiano: ci sono troppi stranieri e spesso sono scarsi".

BIANCONERI IN TV

Conferenze stampa

Primavera e giovanili

Vita da Club

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi