Home » Giacomini: Bisogna fare punti

Giacomini: Bisogna fare punti

Terza sconfitta consecutiva per l'Udinese: un Ko che mister Massimo Giacomini ha commentato a 'Bianconero' su Telefriuli.
Monica Tosolini

Terza sconfitta consecutiva per l’Udinese: un Ko che mister Massimo Giacomini ha commentato a ‘Bianconero‘ su Telefriuli. “Faremo la quarta sconfitta a Brescia” scherza. “Io sono contento che tutti siano contenti perchè guardano la classifica e vedono tutti distanziati. Ma bisogna interrompere questa serie negativa”.

Ieri contro l’Inter che squadra ha visto? “L’Inter ha vinto facile quando ha inserito Brozovic e Sanchez. L’Udinese ha fatto tre vittorie di fila, poi il disastro di Milano, poi a Parma presi altri due gol (Alves, difensore di 39 anni), da una squadra che ha giocatori come Iacoponi, Gagliolo: chi sono? Eppure il Parma ha 32 punti. Bisogna fare punti. Io sto parlando di modulo da tanto tempo. Perchè non si può giocare dal primo minuto col 4-4-2 come fanno Parma, Sassuolo, Lecce? Perchè non possiamo noi? Con il Milan, giocando il 4-3-3, abbiamo recuperato il risultato a Milano. E mentre l’Udinese perdeva, Barak segnava a Lecce e si distingueva come migliore in campo mentre qui non si riteneva fosse pronto. Adesso se uno viene squalificato in mezzo al campo, chi gioca, Walace? Comunque Barak ha fatto bene ad andare a giocare. Tornando al modulo, perchè a metà partita quando perdi ti metti a 4 per recuperare? Mettiti così prima, no?”.

Sanchez e gli applausi a fine partita dalla curva. Viviamo di nostalgia? “Non è vero che stiamo vivendo di nostalgia. Lui è venuto qui, giustamente ha salutato il pubblico”

Udinese indebolita dopo il mercato? “Io ho sempre detto che questo è il miglior gruppo degli ultimi anni ma lo hanno depauperato di due giocatori. Barak e Pussetto potevamo rimanere, sarebbero stati utili tatticamente e tecnicamente. Ma qui i giocatori che hanno una certa tecnica e sono offensivi vengono regalati e si tengono le schiappe”. 

L’arrivo di Prodl? “Beh, ci portano via Pussetto e ci danno il 33enne…Ma invece di mandare via Sierralta e prendere lui, non potevamo tenere il cileno?”

Fofana è molto richiesto, ma visto a Udine non impressiona. Concorda? “Fofana ha giocato con Gotti, prima non giocava”

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia