Home / Interviste esclusive / Fontanini: la questione 'stadio Friuli'? Io devo far rispettare la legge

Fontanini: la questione 'stadio Friuli'? Io devo far rispettare la legge

Il sindaco a Enzo Cattaruzzi

Fontanini: la questione \u0027stadio Friuli\u0027? Io devo far rispettare la legge

Ospite della trasmissione di Telefriuli  'Il punto' di Enzo Cattaruzzi, il sindaco di Udine Pietro Fontanini è tornato sull'argomento dello stadio Friuli, in particolare proprio sul nome dell'impianto dei Rizzi che simboleggia anche la rinascita della regione: "Anch'io sono affezionato a questo nome stadio 'Friuli', però la società ha fatto un'altra scelta, ha deciso di sponsorizzare anche lo stadio. C'è un contenzioso in piedi, il comune ha vinto per tre volte davanti alla giustizia amministrativa e anche davanti alle sezioni riunite della Cassazione. Adesso l'Udinese ha fatto un ulteriore ricorso al giudice di pace.. qua la storia non finisce più".

E' possibile un compromesso? "Aspetto delle proposte da parte della società. In ogni caso io devo far rispettare la legge e la legge dice che quella scritta non rispetta il codice della strada: è troppo grande, va ridimensionata. Quindi dobbiamo rimuovere prima questa illegalità, poi con l'Udinese dobbiamo trovare un accordo, perchè l'Udinese è importante, è una squadra che da grande notorietà alla città di Udine, quindi non possiamo fare le guerre contro l'Udinese".

E' un simbolo: "Ma è un simbolo anche il nome 'stadio Friuli' perchè rappresenta questa terra, è stato realizzato subito dopo il terremoto come primo segnale di ricostruzione e di rinascita del popolo friulano".

BIANCONERI IN TV

Conferenze stampa

Primavera e giovanili

Vita da Club

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi